![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
maledetti politici
|
Fare "sparire" soldi per non darli a ex marito
Supponiamo che una donna sia saparata dal marito da cui ha avuto figlia.
Supponiamo che il padre di lei ha recentemente venduto una casa e a lei spettano diciamo 35.000 euros, non ancora accreditati sul C/C di lei.. Supponiamo che a breve ci sara’ l’udienza di separazione tra moglie e marito e in ballo c'è un mutuo di 46 mila euro per un camper in comunione dei beni ![]() Supponiamo che lui ne deve dare 43 mila a lei per la meta’ del mutuo pagato della casa Supponiamo che lui ha pensato bene di farsi licenziare dai suoi soci e cosi adesso lui e’ a casa e risulta senza lavoro senza reddito senza 1 macchina ![]() ![]() Supponiamo tutto ciò. La domanda è: Come fare sparire i 35.000 euros della casa in modo che lui non ci si butti sopra come un pesce nella salamoia ?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
maledetti politici
|
Citazione:
e con l'assegno circolare poi ci si può recare in banca e farsi pagare in contanti l'importo ? ![]() forse non mi son spiegata ma sti soldi non devono risultare troppo sennò questo se li prende.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
maledetti politici
|
Citazione:
ma padre amica ed è vivo e vegeto. La casa l'ha venduta per motivi suoi e ora divide tra lui, e due figlie Citazione:
io le ho consigliato cassetta postale o qualcosa del genere. |
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Alieno Pragmatico
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Esempio: Ho un assegno circolare di 500 euro da incassare. So per certo che qualsiasi banca deve pagarmi. Ma sono tenuti a trattenermi delle commissioni oppure deve essere gratuito? No, non deve pagare nulla per incassare l’assegno circolare. L’assegno circolare e’ un titolo di credito emesso da una banca autorizzata per somme che siano presso di essa disponibili al momento dell’emissione. Esso e’ pagabile a vista e non puo’ essere emesso senza il nome del beneficiario. L’assegno circolare deve essere presentato al pagamento entro 30 giorni dalla data di emissione. Per richiedere un assegno circolare non e’ necessario che il richiedente abbia un rapporto di conto corrente con la banca emittente. A cura della redazione di MiaEconomia |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se si han paura di "prelievi indebiti" basta aprire un conto nuovo intestato alla sola moglie e li fa accreditare lì,
se si ha paura che qualcuno metta le zampine sul malloppo...da quel che ho intuito la casa venduta è pervenuta alla moglie tramite eredità giusto? se è così la somma non rientra nella comunione dei beni il marito non ci mette le zampe! comunque indipendentemente dalla situazione libretti al portatore e passa la paura! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||