Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-09-10, 22:48   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 54052
handre73 has a reputation beyond reputehandre73 has a reputation beyond reputehandre73 has a reputation beyond reputehandre73 has a reputation beyond reputehandre73 has a reputation beyond reputehandre73 has a reputation beyond reputehandre73 has a reputation beyond reputehandre73 has a reputation beyond reputehandre73 has a reputation beyond reputehandre73 has a reputation beyond reputehandre73 has a reputation beyond repute
due tetti di detrazioni fiscali del 36% per ristrutturazione

Ciao ragazzi:
devo ristrutturare un’immobile indipendente (villetta) dividendolo fisicamente: da un lato andrò ad abitarci io con la mia famiglia dall’altro ci andrà ad abiterà mia madre. L’immobile attualmente è escliusivamente in comproprietà tra me e mia madre. Poiché per le ristrutturazioni posso usufruire delle detrazioni fiscali del 36% per un tetto massimo di 48.000 euro, volevo sapere se nel mio caso posso usufruire di due tetti massimi di 48.000 euro al 36% (48.000 euro per me e 48.000 per mia madre) anche se in verità l’immobile attualmente è uno solo. E se è si in che maniera potrei farlo.
Grazie e ciao
handre73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-10, 23:21   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
cambon has a reputation beyond reputecambon has a reputation beyond reputecambon has a reputation beyond reputecambon has a reputation beyond reputecambon has a reputation beyond reputecambon has a reputation beyond reputecambon has a reputation beyond reputecambon has a reputation beyond reputecambon has a reputation beyond reputecambon has a reputation beyond reputecambon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da handre73 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi:
devo ristrutturare un’immobile indipendente (villetta) dividendolo fisicamente: da un lato andrò ad abitarci io con la mia famiglia dall’altro ci andrà ad abiterà mia madre. L’immobile attualmente è escliusivamente in comproprietà tra me e mia madre. Poiché per le ristrutturazioni posso usufruire delle detrazioni fiscali del 36% per un tetto massimo di 48.000 euro, volevo sapere se nel mio caso posso usufruire di due tetti massimi di 48.000 euro al 36% (48.000 euro per me e 48.000 per mia madre) anche se in verità l’immobile attualmente è uno solo. E se è si in che maniera potrei farlo.
Grazie e ciao
Fino a 3 anni fa era possibile, la detrazione competeva per immobile e per aventi diritto, ora compete solo per immobile. Una sola detrazione. Forse frazionandolo prima, da verificare.
cambon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-10, 21:48   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 3
cassiopeia non è ancora classificato
detrazione del 55% anche 90 giorni successivi al 31/12/2010?

Ciao scusate se mi intrometto, ma anche io sono interessato ad una ristrutturazione (visto che l'argomento è questo), però per quanto riguarda le detrazioni fiscali del 55%. Infatti la detrazione del 55% non è stata prorogata per il 2011 e la scadenza sarà il 31/12/2010. Supponendo di iniziare i lavori (apertura DIA) prima del 31/12/2010 e chiudendo i lavori entro il 31/03/2010: poichè la documentazione va trasmessa all'ENEA entro i 90 gg successivi alla fine dei lavori posso usufruirne comunque della detrazione fiscale del 55%? Nel senso che teoricamente potrei anche chiudere la DIA entro i successivi 90 giorni dopo il 31/12/2010 e usufruire comunque delle detrazioni fiscali del 55%?
Ciao e grazie
cassiopeia non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.