Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-09-10, 17:06   #1 (permalink)
Member

L'avatar di innocentiproject

Popolarità: 42949675
innocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond repute
prestito ingete da padre, brevissimo termine.

ciao mi serve un prestito ingente da mio padre, e dopo 2 settimane gli restituisco tutto. Posso farlo?

sarebbe un bonifico dal suo al mio conto, poi dopo 15gg si ritorna dal mio al suo con la stessa cifra.

grazie a tutti
innocentiproject non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-10, 17:20   #2 (permalink)
per aspera ad astra

Popolarità: 42949676
olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
non so se è legamente corretto
cmq io mi sono trovata in questa situazione due volte
a) con mio padre
fatto fare assegno circolare, assegno citato nell'atto, bonifico a mio padre tre mesi dopo con causale restituzione importo assegno numero etc
b) con mia sorella
bonifico con causale (anticipo acquisto casa etc) e controbonifico (restituzione anticipo casa etc)
olly67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-10, 17:22   #3 (permalink)
per aspera ad astra

olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
dimenticavo in ambedue i casi ho preavvisato la banca ed esposto la situazione
loro mi hanno detto che non c'erano problemi
gli importi erano rilevanti
140mila in un caso, 220 o 210 non ricordo nell'altro
ho conservato fogli di richiesta bonifico, oltre agli estratti conto
Vecchio 10-09-10, 19:11   #4 (permalink)
ex SOSA

L'avatar di Il Topone

Popolarità: 28485644
Il Topone has a reputation beyond reputeIl Topone has a reputation beyond reputeIl Topone has a reputation beyond reputeIl Topone has a reputation beyond reputeIl Topone has a reputation beyond reputeIl Topone has a reputation beyond reputeIl Topone has a reputation beyond reputeIl Topone has a reputation beyond reputeIl Topone has a reputation beyond reputeIl Topone has a reputation beyond reputeIl Topone has a reputation beyond repute
scusate perchè dite se si può fare?
a me risulta che chiunque persona ti può fare un prestito con o senza interessi e per un periodo di tempo pure lungo, avevo trovato questo buona lettura

prestiti tra amici e parenti
Il Topone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-10, 19:20   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Zio Arduino

Popolarità: 18547740
Zio Arduino has a reputation beyond reputeZio Arduino has a reputation beyond reputeZio Arduino has a reputation beyond reputeZio Arduino has a reputation beyond reputeZio Arduino has a reputation beyond reputeZio Arduino has a reputation beyond reputeZio Arduino has a reputation beyond reputeZio Arduino has a reputation beyond reputeZio Arduino has a reputation beyond reputeZio Arduino has a reputation beyond reputeZio Arduino has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Il Topone Visualizza messaggio
scusate perchè dite se si può fare?
a me risulta che chiunque persona ti può fare un prestito con o senza interessi e per un periodo di tempo pure lungo, avevo trovato questo buona lettura

prestiti tra amici e parenti
si ma infatti non ho capito il problema...
Zio Arduino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-10, 21:11   #6 (permalink)
per aspera ad astra

perchè in quel 3d si parla di prestiti veri e propri, anche se senza interessi
non di aspè ho lasciato il portafoglio a casa, anticipa tu

ben diverso cmq anche se ste operazioni avvengono con amici
Vecchio 11-09-10, 01:29   #7 (permalink)
Member

romanico has a reputation beyond reputeromanico has a reputation beyond reputeromanico has a reputation beyond reputeromanico has a reputation beyond reputeromanico has a reputation beyond reputeromanico has a reputation beyond reputeromanico has a reputation beyond reputeromanico has a reputation beyond reputeromanico has a reputation beyond reputeromanico has a reputation beyond reputeromanico has a reputation beyond repute
ma stiamo rasentando la paranoia ormai e' psicosi collettiva

fino a che non esiste una legge specifica che vieti: movimenti di contanti, prestiti, pagamenti per contanti, affidamento in custodia di denaro, sommatoria dei beni, pagamenti per conto altrui etc, tutto cio' e' perfettamente legale e se ve ne dovessero chiedere conto non c'e' neppure l'obbligo di dichiararne il motivo

se tali leggi dovessero un giorno entrare in vigore sarebbe il crollo del diritto alla base del mercato e del capitalismo

voi, al fisco, doveste dimostrare esclusivamente di non aver percepito illeciti guadagni o guadagni non tassati questo e' l'assurdo generato dall'inversione della prova escogitata da tremonti (cosi' sapete chi ringraziare)....ma comunque non dovete assolutamente giustificare i movimenti e le destinazioni dei vostri capitali di cui rimanete gli unici a disporre come meglio vi aggrada ....ma scherziamo?

qui arriveremo a credere che un privato cittadino debba tenere una partita doppia
romanico non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-10, 14:00   #8 (permalink)
Member

L'avatar di innocentiproject

Popolarità: 42949675
innocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da romanico Visualizza messaggio
ma stiamo rasentando la paranoia ormai e' psicosi collettiva

fino a che non esiste una legge specifica che vieti: movimenti di contanti, prestiti, pagamenti per contanti, affidamento in custodia di denaro, sommatoria dei beni, pagamenti per conto altrui etc, tutto cio' e' perfettamente legale e se ve ne dovessero chiedere conto non c'e' neppure l'obbligo di dichiararne il motivo

se tali leggi dovessero un giorno entrare in vigore sarebbe il crollo del diritto alla base del mercato e del capitalismo

voi, al fisco, doveste dimostrare esclusivamente di non aver percepito illeciti guadagni o guadagni non tassati questo e' l'assurdo generato dall'inversione della prova escogitata da tremonti (cosi' sapete chi ringraziare)....ma comunque non dovete assolutamente giustificare i movimenti e le destinazioni dei vostri capitali di cui rimanete gli unici a disporre come meglio vi aggrada ....ma scherziamo?

qui arriveremo a credere che un privato cittadino debba tenere una partita doppia

allora mettiamola in forma di esempio:
mio padre ha 50 milioni di euro (ovviamente non è vero) sul suo conto, per effettuare un operazione su un paio di obbligazioni serve che metà di questi soldi passino sul mio conto (studente ovviamente disoccupato), da questo conto io acquisto obbligazioni, li trasferisco su un altro conto intestato sempre a me e vendo tali obbligazioni. a questo punti eseguo un bonifico verso mio padre dell'importo prestatomi.
Durata operazione 15gg.
si puo fare?
innocentiproject non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-10, 14:36   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 39481741
gdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da innocentiproject Visualizza messaggio
mio padre ha 50 milioni di euro (ovviamente non è vero) sul suo conto, per effettuare un operazione su un paio di obbligazioni serve che metà di questi soldi passino sul mio conto (studente ovviamente disoccupato), da questo conto io acquisto obbligazioni, li trasferisco su un altro conto intestato sempre a me e vendo tali obbligazioni. a questo punti eseguo un bonifico verso mio padre dell'importo prestatomi.
Durata operazione 15gg.
si puo fare?
Non lo so, però io non mi sarei nemmeno posto il problema. E mi sembrerebbe assurdo se non si potesse fare. Non posso prestare 50 milioni di euro ad un figlio, ad un amico? Fatto una tantum, non dico che lo faccio tutti i mesi, oppure che lo faccio a 20 persone diverse.
E senza nessuna scrittura privata o testimoni vari. Se poi i soldi non vengono restituiti sono problemi miei, che non c'entrano niente col poterlo fare o meno.
gdufinance non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-10, 20:54   #10 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da innocentiproject Visualizza messaggio
Durata operazione 15gg.
si puo fare?

anche per durata 30 gg
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.