![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
prestito ingete da padre, brevissimo termine.
ciao mi serve un prestito ingente da mio padre, e dopo 2 settimane gli restituisco tutto. Posso farlo?
sarebbe un bonifico dal suo al mio conto, poi dopo 15gg si ritorna dal mio al suo con la stessa cifra. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non so se è legamente corretto
cmq io mi sono trovata in questa situazione due volte a) con mio padre fatto fare assegno circolare, assegno citato nell'atto, bonifico a mio padre tre mesi dopo con causale restituzione importo assegno numero etc b) con mia sorella bonifico con causale (anticipo acquisto casa etc) e controbonifico (restituzione anticipo casa etc) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dimenticavo in ambedue i casi ho preavvisato la banca ed esposto la situazione
loro mi hanno detto che non c'erano problemi gli importi erano rilevanti 140mila in un caso, 220 o 210 non ricordo nell'altro ho conservato fogli di richiesta bonifico, oltre agli estratti conto |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ex SOSA
Popolarità: 28485644 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusate perchè dite se si può fare?
a me risulta che chiunque persona ti può fare un prestito con o senza interessi e per un periodo di tempo pure lungo, avevo trovato questo buona lettura prestiti tra amici e parenti |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18547740 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
per aspera ad astra
perchè in quel 3d si parla di prestiti veri e propri, anche se senza interessi
non di aspè ho lasciato il portafoglio a casa, anticipa tu ben diverso cmq anche se ste operazioni avvengono con amici |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
ma stiamo rasentando la paranoia ormai e' psicosi collettiva
fino a che non esiste una legge specifica che vieti: movimenti di contanti, prestiti, pagamenti per contanti, affidamento in custodia di denaro, sommatoria dei beni, pagamenti per conto altrui etc, tutto cio' e' perfettamente legale e se ve ne dovessero chiedere conto non c'e' neppure l'obbligo di dichiararne il motivo se tali leggi dovessero un giorno entrare in vigore sarebbe il crollo del diritto alla base del mercato e del capitalismo voi, al fisco, doveste dimostrare esclusivamente di non aver percepito illeciti guadagni o guadagni non tassati questo e' l'assurdo generato dall'inversione della prova escogitata da tremonti (cosi' sapete chi ringraziare)....ma comunque non dovete assolutamente giustificare i movimenti e le destinazioni dei vostri capitali di cui rimanete gli unici a disporre come meglio vi aggrada ....ma scherziamo? qui arriveremo a credere che un privato cittadino debba tenere una partita doppia
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
allora mettiamola in forma di esempio: mio padre ha 50 milioni di euro (ovviamente non è vero) sul suo conto, per effettuare un operazione su un paio di obbligazioni serve che metà di questi soldi passino sul mio conto (studente ovviamente disoccupato), da questo conto io acquisto obbligazioni, li trasferisco su un altro conto intestato sempre a me e vendo tali obbligazioni. a questo punti eseguo un bonifico verso mio padre dell'importo prestatomi. Durata operazione 15gg. si puo fare? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E senza nessuna scrittura privata o testimoni vari. Se poi i soldi non vengono restituiti sono problemi miei, che non c'entrano niente col poterlo fare o meno. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() anche per durata 30 gg |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||