Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-09-10, 10:22   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
ottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond repute
Come mi devo cautelare ......

...... ho questo problema. Vivo momentaneamente con i genitori e ho il padre a cui è stato diagnosticato un tumore a fegato e pancreas con metastasi diffuse. SI sta sottoponendo a chemioterapia. E' fuori di testa e oltre a fare cazzate enormi in casa prende l'autovettura.
Non sono un medico ma solo a guardarlo come cammina ce da aver paura a sapere che va in giro con un auto.
Ho cercato di spegarglielo in tutti modi e anche con litigi vari ma non capisce che è un pericolo per gli altri.

Come mi posso cautelare?

grazie
ottoetre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-10, 19:03   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Danda 2002

Danda 2002 has a reputation beyond reputeDanda 2002 has a reputation beyond reputeDanda 2002 has a reputation beyond reputeDanda 2002 has a reputation beyond reputeDanda 2002 has a reputation beyond reputeDanda 2002 has a reputation beyond reputeDanda 2002 has a reputation beyond reputeDanda 2002 has a reputation beyond reputeDanda 2002 has a reputation beyond reputeDanda 2002 has a reputation beyond reputeDanda 2002 has a reputation beyond repute
Ciao,

potresti procedere in questo modo:

1) gli fai sparire le chiavi della macchina....magari al momento si incazza però poi, facendolo ragionare potrebbe darsi che si convince che l'hai fatto peril suo ed altrui bene.

2) vai a parlare con il suo medico di base e chiedi che tentii di spiegargli in modo diretto i rischi che corre e che fa correre alla famiglia.

3) vai dai carabinieri ed esponi il fatto....potrebbero avere qualche buon consiglio e magari una loro visita potrebbe portarlo alla ragione.....la divisa ha sempre un certo peso..

Comunque sia, ti mando un grosso augurio visto che devi affrontare anche il dramma della malattia di tuo padre che già di suo rappresenta un grosso elemento di sofferenza.

Ciao,
Danda 2002 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-10, 19:53   #3 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ottoetre Visualizza messaggio
...... ho questo problema. Vivo momentaneamente con i genitori e ho il padre a cui è stato diagnosticato un tumore a fegato e pancreas con metastasi diffuse. SI sta sottoponendo a chemioterapia. E' fuori di testa e oltre a fare cazzate enormi in casa prende l'autovettura.
Non sono un medico ma solo a guardarlo come cammina ce da aver paura a sapere che va in giro con un auto.
Ho cercato di spegarglielo in tutti modi e anche con litigi vari ma non capisce che è un pericolo per gli altri.

Come mi posso cautelare?

grazie
Fai sparire chiavi ed auto...!!! Per tuo padre mi dispiace... anche perchè mi sembra che il tumore al pancreas è uno dei più brutti e che non lascia speranza...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-10, 19:55   #4 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Danda 2002 Visualizza messaggio
Ciao,

potresti procedere in questo modo:

1) gli fai sparire le chiavi della macchina....magari al momento si incazza però poi, facendolo ragionare potrebbe darsi che si convince che l'hai fatto peril suo ed altrui bene.

2) vai a parlare con il suo medico di base e chiedi che tentii di spiegargli in modo diretto i rischi che corre e che fa correre alla famiglia.

3) vai dai carabinieri ed esponi il fatto....potrebbero avere qualche buon consiglio e magari una loro visita potrebbe portarlo alla ragione.....la divisa ha sempre un certo peso..

Comunque sia, ti mando un grosso augurio visto che devi affrontare anche il dramma della malattia di tuo padre che già di suo rappresenta un grosso elemento di sofferenza.

Ciao,
Ciao Danda...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-10, 11:40   #5 (permalink)
...AIUTO...!!!

L'avatar di Wile E. Coyote

Popolarità: 42949675
Wile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ottoetre Visualizza messaggio

Come mi posso cautelare?

grazie
Situazione molto difficile. E molto dolorosa. Per tutti. Che non si risolve imho nascondendo auto e chiavi. Il rischio e' di far crollare tutto definitivamente, la fiducia in se stessi e nei familiari in particolare.

Potreste dire al medico di base (che mi sembra alquanto sprovveduto) di mettersi in contatto per un supporto psicologico, per tuo padre ma anche (e soprattutto) per voi. Un buon psicologo, anche se sembra siano li' a dire solo banalita', puo' aiutare se non a risolvere almeno affrontare una situazione cosi' inenarrabilmente difficile. Il SSN in casi del genere dovrebbe offrire un supporto psicologico. Non ti e' stato accennato nulla a cio'?

Ancora un grosso in bocca al lupo e forza... Tanta forza...
Wile E. Coyote non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-10, 09:04   #6 (permalink)
Member

ottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond reputeottoetre has a reputation beyond repute
Grazie a tutti per gli auguri......

.... la cosa non sta procedendo bene.

Ho poi sentito che se dovesse succedere un incidente la compagnia assicurativa va ad indagare che la persona non era in uno stato "normale" e fa di tutto per non rimborsare. COsi si rivale sul conducente.
ottoetre non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.