![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37771774 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
170 euro al CTU
Salve
dopo un incidente sul lavoro ho fatto causa al datore di lavoro. Adesso dopo varie udienze il giudice, riconoscendo la responsabilita' del datore di lavoro, ha nominato il ctu che mi dovra' visitare. Il mio avvocato mi comunica che devo dare al ctu ,nominato dal tribunale, 170 euro per "fondo spese". E normale prassi? Ed in caso di mia vittoria mi verranno restituite? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è normalema vedrai che il ctu alla fine costerà parecchio di più in caso di tua vittoria è il giudice che decide chi deve pagare il ctu: in genere la parte soccombente; però se questa non pagasse ... si paga "in solido" |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37771774 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
che vuol dire si paga "in solido"? l'altra parte ha nominato la propria assicurazione per pagare il danno da me ricevuto. Credo che se il giudice abbia nominato il ctu , voglia dire che abbia riconosciuto una responsabilita' del datore di lavoro, spero che con questo le spese di ctu vengano addebitate a lui... grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
giudice nomina ctu: hai capito male, il giudice vuol solo avere una foto con dedica (imparziale, per quanto possibile ... non ridere!) della situazione, mica vorrai che tiri la monetina! |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
il ctu dovre andro' e' un medico che dovra' solo rilevare l'entita del mio danno fisico subito e non una perizia di come sono andati i fatti,scusami questo non l'avevo precisato. L'idea di come sono andati i fatti il giudice la ha avuta interrogando i testimoni, dopodiche' ha nominato il ctu. Non so se c'e' la possibilita da parte del giudice di fare ulteriori accertamenti oppure invitera' le parti ad un accordo. se le spese del ctu vengono addebitate a loro credo che paghino , il datore di lavoro ha chiamato in causa la sua assicurazione (ina -assitalia) per eventuali cifre da sborsare nei miei confronti. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8646044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mia moglie aveva subito un danno causato da sinistro stradale coperto da regolare RCA...non convenendo sul quantum, si andava in causa con la nomina di ben DUE CTU, poichè la stessa vedeva il succedersi di diversi giudici (maternità, trasferimenti, ecc) che disconoscevano quanto decretato dal primo CTU nominato.
Ambedue i CTU vennero integralmente pagati (e subito) da mia moglie, poichè qualora rifiutatasi di eseguire e quindi di eseguire la perizia era come assecondare la controparte e perdere la causa. La causa fu vinta (ma era già vinta in partenza infatti era solo da stabilire l'entità del danno) ma il Giudice NON solo compensò le spese legali (ogni parte pagò le proprie) ma NON prese in considerazione le CTU (che NON rientrano tra le spese legali) e quindi alla fine della fiera tra spese legali e CTU pagate, in tasca a mia moglie rimasero quattro spiccioli. Quando ti metti in mano ai Giudici nulla è ovvio e scontato e sopratutto i tempi di una risposta certa potrebbero essere anche di 5/7 anni. Auguri!! Saluti |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
bene oh fatto la visita con ctu.
interrogatorio su come sono andati i fatti e poi visita medica. ho pagato 200 euro al ctu, mi ha detto che mi verranno rimborsati in caso di vittoria. speriamo bene. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||