![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Richiesta mutuo non accettata e trascrizione...
Sto girando le banche per un mutuo prima casa ed oggi mi è uscita fuori una bella notizia: un promotore mi ha informato che se io ad esempio vado alla Banca X e chiedo un mutuo e questa banca dopo le dovute analisi me lo rifiuta, verrà trascritto da qualche parte che la Banca X mi ha rifiutato il mutuo.
Se poi vado alla Banca Y e chiedo un mutuo, questi hanno la possibilità di vedere che la Banca X mi ha rifiutato il mutuo e di conseguenza anche loro potrebbero rifiutarmelo per non assumersi il rischio (perchè la Banca X ha rifiutato?). In questo modo, se le prime banche mi rifiutano il mutuo, posso anche metterci una pietra sopra con tutte le altre banche. E' vera questa cosa? Ultima modifica di CappelloDiPaglia : 11-09-10 alle ore 16:20 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Highlander®
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...dato che rimarrà visibile per 30 giorni, trascorsi i quali il dato verrà cancellato e potrai fare richiesta presso un altro istituto (possibilmente non dello stesso gruppo del primo!!)... ti consiglio di farti fare una pre valutazione del mutuo (non da quel promotore, ovviamente!!)... ![]() semplici passaggi per uno del settore...rapporto rata reddito, ltv... anche una richiesta crif per vedere eventualmente la tua situazione debitoria... ...alla luce di questo, sai se e come partire con la richiesta. ...
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
Highlander®
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
..i dari in Crif possono rimanere da 30 gg a 6 mesi dalla richiesta e 30 gg da diniego ... nel caso in cui dovessi avere un rifiuto dovresti per sicurezza richiedere la cancellazione decorsi i termini (qualche errore od omissioni possono farlo anche loro), vero è che un rifiuto non è detto che ti precluda altre possibilità,dpende dall'interlocutore e dal motivo del rifiuto a soprattutto da come tu riesci a spiegare all'altro interlocutore perchè e la hanno rifiutata e perchè invece lui dovrebbe farla .....
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1683508 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao, pur avedo ottenuto un rifiuto al da una banca X che comunque ti trascrive al crif la richiesta e il relativo esito a supporto della tua nuova richiesta alla banca Y basta che inoltri una liberatoria emessa dalla banca X che non puo' esimersi di emettere....fammi sapere
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Highlander®
Citazione:
ma Y non procederà comunque, seppur con la liberatoria, se il dato negativo è visibile... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||