Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-09-10, 22:56   #1 (permalink)
Member

L'avatar di CappelloDiPaglia

Popolarità: 0
CappelloDiPaglia has a reputation beyond reputeCappelloDiPaglia has a reputation beyond reputeCappelloDiPaglia has a reputation beyond reputeCappelloDiPaglia has a reputation beyond reputeCappelloDiPaglia has a reputation beyond reputeCappelloDiPaglia has a reputation beyond reputeCappelloDiPaglia has a reputation beyond reputeCappelloDiPaglia has a reputation beyond reputeCappelloDiPaglia has a reputation beyond reputeCappelloDiPaglia has a reputation beyond reputeCappelloDiPaglia has a reputation beyond repute
Richiesta mutuo non accettata e trascrizione...

Sto girando le banche per un mutuo prima casa ed oggi mi è uscita fuori una bella notizia: un promotore mi ha informato che se io ad esempio vado alla Banca X e chiedo un mutuo e questa banca dopo le dovute analisi me lo rifiuta, verrà trascritto da qualche parte che la Banca X mi ha rifiutato il mutuo.
Se poi vado alla Banca Y e chiedo un mutuo, questi hanno la possibilità di vedere che la Banca X mi ha rifiutato il mutuo e di conseguenza anche loro potrebbero rifiutarmelo per non assumersi il rischio (perchè la Banca X ha rifiutato?).
In questo modo, se le prime banche mi rifiutano il mutuo, posso anche metterci una pietra sopra con tutte le altre banche.
E' vera questa cosa?

Ultima modifica di CappelloDiPaglia : 11-09-10 alle ore 16:20
CappelloDiPaglia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-10, 23:22   #2 (permalink)
Highlander®

L'avatar di Kevin Mitnick

Popolarità: 42949681
Kevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da CappelloDiPaglia Visualizza messaggio
Sto girando le banche per un mutuo prima casa ed oggi mi è uscita fuori una bella notizia: un promotore mi ha informato che se io ad esempio vado alla Banca X e chiedo un mutuo e questa banca dopo le dovute analisi me lo rifiuta, verrà trascritto da qualche parte che la Banca X mi ha rifiutato il mutuo.
Se poi vado alla Banca Y e chiedo un mutuo, questi hanno la possibilità di vedere che la Banca X mi ha rifiutato il mutuo e di conseguenza anche loro potrebbero rifiutarmelo per non assumersi il rischio (perchè la Banca X ha rifiutato?).
In questo modo, se le prime banche mi rifiutano il mutuo, posso anche metterci una pietra sopra con tutte le altre banche.
E' vera questa cosa?
M.
...vero, ci sarà l'iscrizione presso Crif del dato negativo (rifiuto del mutuo)...
...dato che rimarrà visibile per 30 giorni, trascorsi i quali il dato verrà cancellato e potrai fare richiesta presso un altro istituto (possibilmente non dello stesso gruppo del primo!!)...

ti consiglio di farti fare una pre valutazione del mutuo (non da quel promotore, ovviamente!!)...
semplici passaggi per uno del settore...rapporto rata reddito, ltv...
anche una richiesta crif per vedere eventualmente la tua situazione debitoria...

...alla luce di questo, sai se e come partire con la richiesta.

...
Kevin Mitnick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-10, 23:25   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 1717990
Braveheart84 has a reputation beyond reputeBraveheart84 has a reputation beyond reputeBraveheart84 has a reputation beyond reputeBraveheart84 has a reputation beyond reputeBraveheart84 has a reputation beyond reputeBraveheart84 has a reputation beyond reputeBraveheart84 has a reputation beyond reputeBraveheart84 has a reputation beyond reputeBraveheart84 has a reputation beyond reputeBraveheart84 has a reputation beyond reputeBraveheart84 has a reputation beyond repute
confermo quanto scritto sopra: se ti rifiutano il mutuo, devi aspettare 30 giorni prima di poterne chiedere un altro
Braveheart84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-10, 09:50   #4 (permalink)
Highlander®

Kevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da CappelloDiPaglia Visualizza messaggio
Ah ecco... 30 giorni sono diversi da "a vita"
Il promotore ovviamente non mi aveva parlato dei 30 giorni...
...ecco perchè ti avevo consigliato questo...
Citazione:
Originalmente inviato da Kevin Mitnick Visualizza messaggio
...ti consiglio di farti fare una pre valutazione del mutuo (non da quel promotore, ovviamente!!)...
...
Vecchio 09-09-10, 10:55   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Guagliu75

Popolarità: 15941804
Guagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Guagliu75
..i dari in Crif possono rimanere da 30 gg a 6 mesi dalla richiesta e 30 gg da diniego ... nel caso in cui dovessi avere un rifiuto dovresti per sicurezza richiedere la cancellazione decorsi i termini (qualche errore od omissioni possono farlo anche loro), vero è che un rifiuto non è detto che ti precluda altre possibilità,dpende dall'interlocutore e dal motivo del rifiuto a soprattutto da come tu riesci a spiegare all'altro interlocutore perchè e la hanno rifiutata e perchè invece lui dovrebbe farla .....
Guagliu75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-10, 21:16   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 1683508
pocholoco has a reputation beyond reputepocholoco has a reputation beyond reputepocholoco has a reputation beyond reputepocholoco has a reputation beyond reputepocholoco has a reputation beyond reputepocholoco has a reputation beyond reputepocholoco has a reputation beyond reputepocholoco has a reputation beyond reputepocholoco has a reputation beyond reputepocholoco has a reputation beyond reputepocholoco has a reputation beyond repute
ciao, pur avedo ottenuto un rifiuto al da una banca X che comunque ti trascrive al crif la richiesta e il relativo esito a supporto della tua nuova richiesta alla banca Y basta che inoltri una liberatoria emessa dalla banca X che non puo' esimersi di emettere....fammi sapere
pocholoco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-10, 22:34   #7 (permalink)
Highlander®

Citazione:
Originalmente inviato da pocholoco Visualizza messaggio
ciao, pur avedo ottenuto un rifiuto al da una banca X che comunque ti trascrive al crif la richiesta e il relativo esito a supporto della tua nuova richiesta alla banca Y basta che inoltri una liberatoria emessa dalla banca X che non puo' esimersi di emettere....fammi sapere
...confermo l'obbligo del rilascio della liberatoria da parte di X...
ma Y non procederà comunque, seppur con la liberatoria, se il dato negativo è visibile...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.