![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dubbio su calcolo imposta per registrazione contratto di locazione (prima annualità).
Mi riferisco ovviamente all'imposta del 2% da pagare annualmente per la registazione dei contratti di locazione (base imponibile 100% se contratto libero, 70% se contratto concordato/agevolato).
Nel caso in cui dal calcolo di questa imposta scaturisse un valore non arrotondato all'€ (ad esempio 87,10€), mi pareva che, solo per la prima annualità, si dovesse procedere all'arrotondamento per eccesso all'€ superiore (quindi portarla a 88,00 €), mentre per gli anni successivi si applica normalmente il valore "perfetto" scaturito dal calcolo. Mi pareva appunto di ricordare che si dovesse applicare questo arrotondamento per eccesso all'€ superiore, ma non ho trovato in rete nessun articolo/legge/circolare che mi confermasse ciò. Sembrerebbe pertanto che si debba sempre pagare il valore "perfetto" scaturito dal calcolo, senza alcun arrotondamento. Mi confermate che bisogna arrotondare per eccesso oppure no? So che è una cosa di poco conto, però prima di procedere al pagamento, vediamo se c'è qualcuno che ne sa più di me. ![]() Grazie anticipatamente
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||