![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
Help
Buongiorno,
ho acquistato casa con compromesso il 15 luglio 2010, il proprietario mi dice che lascia 2 cassaforte e mensole nel bagno, dietro pagamento, perchè se le toglie mi restano i buchi e devo cercarmi il muratore per chiuderli. Al momento non dico niente ma il 30 agosto vado in Tecnocasa per dire che forse non è proprio corretto. Se io non voglio, lui deve togliere tutto e le spese per chiudere eventuali buchi sono sue . Il titolare di Tecnocasa mi dice che sono io che prendo male le cose, che devo apprezzarre l'eccesso di scrupolo che il proprietario ha avuto perchè essendo una casa non nuova è normale che ci siano buchi, e che mi conviene tenermi tutto perchè rattoppare con dell'intonaco nuovo, anche tinteggiando si vede la differenza. Ho ribadito che io sono disponibile se questo mi chiede una cifra congua alle mie possibilità. Vi chiedo: se la cifra è alta io posso chiedere di togliere tutto e di lasciarmi la casa senza buchi? Grazie mille e avviso che leggerò le eventuali gradite risposte solo lunedì mattina. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non so quanto hai pagato casa, ma attaccarsi a delle mensole è veramente da *****
Anche le cassefoti, se sono del tipo da muro costeranno 150-200 euro l'una su una casa anche da 150k euro.... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
help
Grazie per le risposte.
La casa l'ho vista solo 2 volte Sul preliminare non si parla di cassaforti. Ho pagato 210.000 € con il box Ora aspetto proprio di sapere cosa mi chiede Secondo voi cosa posso offrire io? Ma la cosa che mi fa arrabbiare è che anche Tecnocasa sostiene la sua versione: sono io che sbaglio? Grazie ma adesso devo proprio uscire. A lunedì. Ely62 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mah di solito il bagno si lascia come è .. non si portano via le mensole, salvo non siano di pregio .. sono arredi fissi ..
idem la cassaforte .. si tiene nel prezzo io l'ho lasciata .. manco mi hanno fatto domande .. sarà scelta loro tenersela, mettercene una più nuova la sola cosa che ho fatto visto che no sapevo la combinazione è stata chiamare un fabbro per la sua apertura, a mie spese, così che fosse eventualmetne riutilizzabile (mi pare bastava cambiare una cavolata o nulla, non mi ricordo come l'ha aperta, hanno fatto, erano in due, un lavoretto molto pulito) insomma fa parte del pacchetto ho voluto portarmi via una porta, cosa che di solito si lascia, ed è stato discusso in trattativa .. a loro stava bene, in compenso hanno chiesto lasciassi le librerie su misura, che una volevo portarmela via riadattabile ma ci siamo messi d'accordo a te la libreria a me la porta (mi interessava la vetrata artistica) non sono cose da discutere .. e in ogni caso una cassaforte a muro giusto se è strafiga e pazzesca può chiederti 500 euro credo che con 200 te la cavi .. altrimenti secondo me fa il furbetto se la smura deve lasciarti un buco pulito e non uno scempio e quindi se fa uno scempio paga lui smurarla costa fa prima a comprarne un'altra tu gli dici: guardi, se la prenda, ma voglio che resti un buco esattamente della forma della cassaforte, qualsiasi altro danno lo paga lei voglio vedere che ti risponde |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ci vorrebbe l'intervento di un AI |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sono cose di cui si discute in trattativa
dopo la prima proposta quando siamo a limare l'offerta ti do di più ma mi lasci la libreria ti lascio la libreria ma mi lasci la porta davvero per la cassaforte non ho avuto alcun problema personalmente l'ho considerata parte della casa essendo arredo fisso ed essendo privo di senso spendere per smurarla e portarla via ma che cavolo di cassaforte è? roba stratosferica? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
per aspera ad astra
2k per cassaforte e mensole? ma che ha una cassaforte da banca ? mensole in vetro di murano?
guarda che mio padre le vendeva le classiche cassaforti da casa .. al massimo sono 500 euro certo diverso è se parliam di un armadio a cassaforte .. di quelli seri allora costa sui 2mila lo so per certo di sto costo parliamo di armadi cassaforte che si usano nelle banche free standing ma che ovviamente puoi murare |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Citazione:
Da muro possono arrivare a costare massimo massimo 800 euro (sono due da quanto ho capito). |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||