![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
maledetti politici
|
Equitalia_ Cartella esattoriale debito anno 2000
Buongiorno.
Mi è arrivata la solita cartella esattoriale intimidatoria con possibile fermo amministrativo dell'auto per un ente che so esistere ma che non mi ha mai mandato nulla. Quello che trovo strano (e mi chiedo se lecito) è che arrivino bollette da pagare dopo 10anni che con interessi applicati raddoppiano o trilpicano di fatto la bolletta. vedere allegato ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18107213 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tante domande, tante risposte.
1) La cartella non è "intimidatoria". E' il preavviso di fermo amministrativo. E' l'ultimo atto. Se paghi bene, se non paghi iscrivono il fermo al PRA. Amen. 2) Gli enti impositori possono spedire un atto di accertamento oppure possono iscrivere direttamente il debito a ruolo. Tu dici che l'ente non ti ha mandato nulla. Ma se ha proceduto ad iscrivere direttamente a ruolo non doveva mandarti nulla. L'iscrizione diretta a ruolo, se ti interessa il presupposto normativo, è consentita dall'art. 17, dlgs 472/97. 3) la prescrizione si è interrotta alla data di notifica del primo atto. E cioè nel tuo caso il 15/02/2001. Se vuoi prova della notifica puoi rivolgerti allo sportello Equitalia. E ti sarà mostrata la copia pdf. 4) dopo la cartella segue un sollecito, poi una diffida e quindi una intimazione. Probabilmente li hai interpretati come atti "intimidatori" e non vi hai fatto caso. Dopo questa trafila, che va avanti di prescrizione in prescrizione anche fino a dodici anni, arriva l'atto finale. Ovviamente maggiorato di tutti gli interessi maturati nel periodo. Se pagavi l'originaria cartella (quella "intimidatoria"...) avresti pagato quattro lire. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
maledetti politici
|
Citazione:
![]() 4) quattro lire non direi visto che parliamo di 58€. Cmq io da equitalia giuro che non ho mai ricevuto nulla. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Delle quote consortili (immagino di bonifica di qualcosa) non mi sono mai occupata, anche credo dovrebbero funzionare come le imposte.
Richiedi la ricevuta di ritorno ad equitalia, se non possono mostrartela non hanno nessuna prova della notifica, per cui c'è difetto di notifica dell'atto originario! Ne consegue che tutti gli atti seguenti sono illeggittimi e impugnabili. Il problema è verificare i termini di prescrizione infatti se i termini fossere 10 anni a quel punto avrebbero regolarizzato la notifica con questo atto. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
maledetti politici
|
Citazione:
io son sicurissima non ci sia.....equitalia forse manco c'era nel 2001...... proverò a fare così. ![]() ![]() ![]() ![]() grz |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||