![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assicurazione auto e situazioni di rivalsa
MI piacerebbe conoscere la vostra posizione in merito ai vari casi di rivalsa dell'assicurazione (guida in stato di ebrezza ecc...). Voi come vi ponete in tal senso? avete rinunciato a qualcosa e se si a cosa?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17548268 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non capisco bene cosa tu voglia dire, ma se intendi:
"è possibile escludere dalla rca le varie eventualità, quali guida in stato di ebrezza etc etc" Se è questo che intendi, a parte la KASKO (che ha comunque dei limiti) tutte le altre RCA NON includono questi casi e possono rivalersi liberamente. Se intendi, "rinunciate a bere e fumare o quant'altro prima di guidare" ![]() Bhe, per me non è "un rinunciare" anzi è un principio, ma è una cosa che dovrebbe essere assimilata da un po' tutti, specialmente quando oltre alla tua vita (che son poi affari tuoi se ci resti) metti in pericolo quella di altri (e questo fa incazzare parecchio) che vanno bellamente sulla loro strada. A mio avviso, le assicurazioni, tutte indistintamente, se sei COLPEVOLE in un incidente in stato "non presentabile e/o non a norma di legge" dovrebbero fare in modo che la patente quel disgraziato non la veda mai piu'. ![]()
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
SalutateLaCapolista
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Invece no, quasi tutte le assicurazioni, pagando pochi euro in più rinunciano alla rivalsa in questi casi, io l'ho fatta... mi sembra sia sull'ordine dei 4/5 euro. Questo lo temo anch'io! |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la rinuncia alla rivalsa della compagnia e' una clausola a parte che viene aggiunta su richiesta del contraente, ed il costo varia da compagnia a compagnia, ma non e' altissimo. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per questo ponevo il quesito, anche se non ho mai chiesto un doppio preventivo per vedere la differenza.....mi pare di capire dai vostri post che si tratta in ogni caso di poca cosa....
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||