![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bonifici con attestazione ricevuta il giorno dopo
Buona sera ragazzi,vi scrivo per avere un aiuto da parte vostra.
Ogni volta che faccio un bonifico devo ritornare il giorno seguente al pomeriggio per ritirare la ricevuta.Vi sembra giusto? ..un mio amico mi ha detto che se richiedo il cro i tempi si allungano..ma io non lo chiedo mai per il bonifico.. l'impiegata si giustifica ogni volta dicendomi che i bonifici vengono lavorati in accentramento..ma come si fa a uno a fidarsi.. datemi un vostro parere please! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quasi tutte le banche ormai in grado di eseguire il bonifico direttamente dall'operatore di sportello e di rilasciare contestuale ricevuta, alcune gia' col cro stampato sulla stessa. Se e' una banca di grandi dimensioni, ti stanno prendendo in giro. Consiglio : fatti dare l'home banking, ti fai i bonifico da solo, spendi molto meno di commissioni ed hai la ricevuta subito. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Highlander®
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) Nemmeno l'impiegata del Credito Cooperativo di Monterone avrebbe risposto così... per cui, ritorna al punto 1, senza passare dal via.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ragazzi buonasera!
allora vi spiego subito un'altra cosa.Ieri ho fatto un'altro bonifico e oggi pomeriggio ho ritirato la ricevuta e mi accorgo che hanno sbagliato il cognome del beneficiario.(aggiunta una M al posto della N) L'impiegato allo sportello mi dice di non preoccuparmi che tanto arriva lo stesso al destinatario,tanto fa fede l'iban.. La banca e' MONTE DEI PASCHI DI SIENA!!!!! io domani vorrei tornarci con i carabinieri..fate voi!!!!! ![]() aiutooooo ps:cmq in settimana chiudo il conto...mi hanno gia detto che gli interessi sul cc vengono accreditati a trimestre..e secondo loro io aspetto un'altro mese da loro (chew si fottano!)ho anche chiesto una copia con le condizioni di apertura del mio cc..ne avevo una copia anche a casa e confrontandolo ci sono delle diversita' con quelle firmate nel 2008.. la copia che mi hanno dato l'altro giorno mi hanno costretto a rifirmarla..giustificandosi che loro non danno nulla senza firma.. e cosi mi ritrovo con 2 copie di contratto diverse.. Ultima modifica di kignao : 31-08-10 alle ore 23:01 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Highlander®
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
)...comunque, stavolta l'impiegata ha letto bene il manuale del giovane bancario...ha ragione, fa fede l'iban. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Highlander®
Citazione:
ho scritto che fa fede l'iban...il bonifico verrà accettato...per l'esecuzione non posso garantirti niente...fa fede il saldo contabile...
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15728638 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
- non prendono in giro nessuno, sono reali procedure di accentramento
- che gli impiegati siano ignoranti in base a cosa lo dici? - se le condizioni del conto sono diverse non vuol dire che ti stanno fregando, probabilmente negli anni avrai ricevuto delle "proposte di modifica unilaterale del contratto" che avrai cestinato senza opporti... magari non è ignoranza questa, ma incuria si ![]() - per il bonifico stai tranquillo, chi lo riceve vedrà che è un mero errore di battitura, al massimo ti torna indietro e lo rifai, ma probabilmente andrà a buon fine. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||