Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-08-10, 20:14   #1 (permalink)
Member

L'avatar di kignao

Popolarità: 858997
kignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond repute
Bonifici con attestazione ricevuta il giorno dopo

Buona sera ragazzi,vi scrivo per avere un aiuto da parte vostra.
Ogni volta che faccio un bonifico devo ritornare il giorno seguente al pomeriggio per ritirare la ricevuta.Vi sembra giusto?
..un mio amico mi ha detto che se richiedo il cro i tempi si allungano..ma io non lo chiedo mai per il bonifico..
l'impiegata si giustifica ogni volta dicendomi che i bonifici vengono lavorati in accentramento..ma come si fa a uno a fidarsi..
datemi un vostro parere please!
kignao non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-10, 09:55   #2 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

Popolarità: 0
brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kignao Visualizza messaggio
Ogni volta che faccio un bonifico devo ritornare il giorno seguente al pomeriggio per ritirare la ricevuta.Vi sembra giusto?
..un mio amico mi ha detto che se richiedo il cro i tempi si allungano..ma io non lo chiedo mai per il bonifico..
l'impiegata si giustifica ogni volta dicendomi che i bonifici vengono lavorati in accentramento..ma come si fa a uno a fidarsi..
Per ogni operazione eseguita allo sportello che origina un addebito sul c/c la banca deve rilasciare una ricevuta, anche solo per consentire al cliente di controllare che i dati siano corretti. A quanto pare la tua e' una banca di piccole dimensioni che fa ancora lavorare i bonifici dall'ufficio bonifici interno;
quasi tutte le banche ormai in grado di eseguire il bonifico direttamente dall'operatore di sportello e di rilasciare contestuale ricevuta, alcune gia' col cro stampato sulla stessa.
Se e' una banca di grandi dimensioni, ti stanno prendendo in giro.
Consiglio : fatti dare l'home banking, ti fai i bonifico da solo, spendi molto meno di commissioni ed hai la ricevuta subito.
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-10, 13:48   #3 (permalink)
Highlander®

L'avatar di Kevin Mitnick

Popolarità: 42949681
Kevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond repute
Citazione:
l'impiegata si giustifica ogni volta dicendomi che i bonifici vengono lavorati in accentramento...ma come si fa a uno a fidarsi..
1) Cambia banca...e subito!!
2) Nemmeno l'impiegata del Credito Cooperativo di Monterone avrebbe risposto così... per cui, ritorna al punto 1, senza passare dal via.

Kevin Mitnick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-10, 22:46   #4 (permalink)
Member

L'avatar di kignao

kignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond reputekignao has a reputation beyond repute
Ragazzi buonasera!
allora vi spiego subito un'altra cosa.Ieri ho fatto un'altro bonifico e oggi pomeriggio ho ritirato la ricevuta e mi accorgo che hanno sbagliato il cognome del beneficiario.(aggiunta una M al posto della N)
L'impiegato allo sportello mi dice di non preoccuparmi che tanto arriva lo stesso al destinatario,tanto fa fede l'iban..
La banca e' MONTE DEI PASCHI DI SIENA!!!!!
io domani vorrei tornarci con i carabinieri..fate voi!!!!!

aiutooooo

ps:cmq in settimana chiudo il conto...mi hanno gia detto che gli interessi sul cc vengono accreditati a trimestre..e secondo loro io aspetto un'altro mese da loro (chew si fottano!)ho anche chiesto una copia con le condizioni di apertura del mio cc..ne avevo una copia anche a casa e confrontandolo ci sono delle diversita' con quelle firmate nel 2008..
la copia che mi hanno dato l'altro giorno mi hanno costretto a rifirmarla..giustificandosi che loro non danno nulla senza firma..
e cosi mi ritrovo con 2 copie di contratto diverse..

Ultima modifica di kignao : 31-08-10 alle ore 23:01
Vecchio 31-08-10, 23:17   #5 (permalink)
Highlander®

Kevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond repute
Citazione:
Ragazzi buonasera!
allora vi spiego subito un'altra cosa.Ieri ho fatto un'altro bonifico e oggi pomeriggio ho ritirato la ricevuta e mi accorgo che hanno sbagliato il cognome del beneficiario.(aggiunta una M al posto della N)
L'impiegato allo sportello mi dice di non preoccuparmi che tanto arriva lo stesso al destinatario,tanto fa fede l'iban..
La banca e' MONTE DEI PASCHI DI SIENA!!!!!
io domani vorrei tornarci con i carabinieri..fate voi!!!!!

aiutooooo
...ci torni con i carabinieri a far che...ad arrestare l'ignoranza degli impiegati bancari (se mi sentono in Arena, mi bannano...)

...comunque, stavolta l'impiegata ha letto bene il manuale del giovane bancario...ha ragione, fa fede l'iban.
Vecchio 31-08-10, 23:23   #6 (permalink)
Member

L'avatar di kignao

Citazione:
Originalmente inviato da Kevin Mitnick Visualizza messaggio
...ci torni con i carabinieri a far che...ad arrestare l'ignoranza degli impiegati bancari (se mi sentono in Arena, mi bannano...)

...comunque, stavolta l'impiegata ha letto bene il manuale del giovane bancario...ha ragione, fa fede l'iban.
ciao kevin,la tua risposta stanotte non mi fara dormire..mi stai dicendo che il bonifico non viene eseguito (accettato)?
Vecchio 31-08-10, 23:55   #7 (permalink)
Highlander®

Citazione:
ciao kevin,la tua risposta stanotte non mi fara dormire..mi stai dicendo che il bonifico non viene eseguito (accettato)?
...sei talmente teso che non riesci nemmeno a leggere...dormi tranquillo...
ho scritto che fa fede l'iban...il bonifico verrà accettato...per l'esecuzione non posso garantirti niente...fa fede il saldo contabile...
Vecchio 01-09-10, 00:03   #8 (permalink)
Member

L'avatar di kignao

Citazione:
Originalmente inviato da Kevin Mitnick Visualizza messaggio

l'avevo interpretata in modo ironico.cmq grazie!
Vecchio 01-09-10, 00:12   #9 (permalink)
Highlander®

Citazione:
l'avevo interpretata in modo ironico.cmq grazie!
...ironia...?!...non siamo in Arena, quì c'è gente che chiede "aiuto"...

buonanotte.
Vecchio 01-09-10, 00:44   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Wizard10

Popolarità: 15728638
Wizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond repute
- non prendono in giro nessuno, sono reali procedure di accentramento

- che gli impiegati siano ignoranti in base a cosa lo dici?

- se le condizioni del conto sono diverse non vuol dire che ti stanno fregando, probabilmente negli anni avrai ricevuto delle "proposte di modifica unilaterale del contratto" che avrai cestinato senza opporti... magari non è ignoranza questa, ma incuria si

- per il bonifico stai tranquillo, chi lo riceve vedrà che è un mero errore di battitura, al massimo ti torna indietro e lo rifai, ma probabilmente andrà a buon fine.
Wizard10 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.