![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
92:98=2012:2018
|
Eredità
Mio padre ha ereditato una casa da mio nonno deceduto da 1 mese.
Oltre a mio padre ha ereditato anche mio zio,fratello legittimo di mio padre. Vorremmo comprare il 50% della casa da mio zio tuttavia non vogliamo dare a mio zio la somma che lui chiede perchè troppo elevata. Abbiamo paura che lui possa vendere il suo 50% ad una persona esterna. Può farlo oppure ha bisogno della nostra firma per vendere il suo 50%? Lo chiedo perchè vorremmo giocare sul fatto che mio zio vuole vendere al più presto la sua parte perchè per lui sono solo spese inutili le bollette di quell'appartamento.Perciò gli proponiamo una somma inferiore a quella da lui chiesta oppure lasciamo perdere lì la cosa lasciando qlla casa lì abbandonata(sperando che lui dopo un pò di tempo accetti la nostra proposta iniziale). Grazie in anticipo a chi mi saprà dare un parere corretto e documentato sui fatti |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
oltretutto nn ha eredi? la dona al suo erede e poi ne discutete tra qualche generazione
parlando seriamente la stima chi l'ha fatta? come è stata fatta? etc etc siccome una stima seria è sempre un range di valori di solito tra parenti e persone civili la controparte accetta l'offerta che corrisponde al valore più basso del range altrimenti la si vende e si divide a metà la cifra che si ottiene te lo dico da ex erede di indivisa se la controparte facesse furbate assurde io la regalo così non ho spese e la controparte si arrangia la controparte ha diritto a pagarla quanto l'offerta ricevuta (ovvero prelazione) ma se io la regalo, la regalo se invece la vostra offerta è seria e la richiesta di tuo zio assurda basta che la mettiate sul mercato essendo richiesta assurda nessuno la comprerà a quel prezzo e quindi capirà che la vostra era una offerta seria e corretta e oltrettuto la casa, cui magari sono legati dei ricordi, resta in famiglia |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||