![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Passaggio casa padre figlio
Ciao,
mio padre è proprietario, insieme a mia madre, di una casa in cui non abitiamo. Negli ultimi tempi, in piena facoltà di intendere e di volere ( intendo dire che non sto compiendo scorrettezze, è una scelta di mio padre ) mi ha assicurato che vuole darmi la sua parte di proprietà, preferibilmente ora, senza che nessuno possa impugnarla, sia ora, sia in futuro post mortem. Dopo una serata passata su internet, ho dedotto che:
E' un ragionamento corretto? Ci sono alternative, soprattutto per avere un passaggio immediato? Grazie. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non capisco però il discorso meno tasse
sono le solite .. salvo tu non si alzi parecchio il tetto del patrimonio in successione e quindi ci siano da pagare imposte di successone che tu la prenda ora o poi paghi sempre le solite imposte, registro,catastale, ipotecaria |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
|
ok ok, non c'è problema. So che può sembrare, da come l'ho descritto pubblicamente, un modo per fregare metà della mia famiglia, ma non è così. Ripeto comunque che c'è la viva e sincera intenzione di mio padre di lasciarmi quella metà di proprietà senza darmi problemi in futuro con eventuali eredi che potrebbero spuntare fuori.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||