![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
"Picciotti semu"
|
Debito Irpef non pagato dal sostituto d'imposta, come fare?
salve, ho visto che il sostituto d'imposta (l'Inps perchè la persona percepisce la disoccupazione ordinaria) non ha pagato il debito del 730 entro il 31 Luglio 2010, potete dirmi se è possibile fare un "ravvedimento" con l'F24?
In tal caso l'anno di riferimento dell'imposta è 2010 o 2009 visto che il 730 si riferiva ai redditi del 2009? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
devi per forza fare il ravvedimento con f24. L'anno scorso è capitato anche a me. Io ho pagato a Novembre 2009, il debito irpef con anno 2008, la sanzione e gli interessi con anno 2009. All'agenzia delle entrate mi hanno comunque dato tutte le informazioni, gli importi delle sanzioni e i codici tributo utili per la compilazione. L'inps della mia città mi ha detto che quando si è in debito con il 730 non si può utilizzare l'inps come sost. d'imposta percependo la cassa integrazione. Percependo la mobilità invece sì. Il caf ovviamente non ne sapeva nulla.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vai all'agenzia delle entrate di tua competenza, magari prendi appuntamento prima (lo fai sia telefonicamente sia su internet) ti aiuteranno a compilare l'f24.
In giro ho trovato questa cosa http://www.ipsoa.it/Esperto/Lavoro /modello_730_in_quali_casi_il_caf_pu_ogra ve_indicare_come_sostituto_d_imposta_l_i nps_id973174_art.aspx potrebbe esserci qualche responsabilità di chi ti ha presentato il 730, nel caso le sanzioni e gli interessi sarebbero a suo carico. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||