Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-08-10, 23:02   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 11546628
Cubicula has a reputation beyond reputeCubicula has a reputation beyond reputeCubicula has a reputation beyond reputeCubicula has a reputation beyond reputeCubicula has a reputation beyond reputeCubicula has a reputation beyond reputeCubicula has a reputation beyond reputeCubicula has a reputation beyond reputeCubicula has a reputation beyond reputeCubicula has a reputation beyond reputeCubicula has a reputation beyond repute
Parcella (esosa) avvocato

sono stato da avvocato per una consulenza
l'ho visitato 2 volte
ogni volta un'ora circa
la prima volta era per spiegara la cosa e mi aveva assicurato che non avrebbe calcolato
me lo aveva raccomandato un caro amico (!)
dopo averlgli spedito via email materiale da sottoporgli, mi ha delucidato con una email, una telefonata (fatta da me) e una visita da lui richiesta (la seconda visita).

Il bello e' che gli avevo detto fin dall'inizio che non avrei avuto bisogno della sua prestazione probabilmente, ma solo della sua consulenza

ho capito che a breve mi ha forzato a far andare avanti la consulenza
mi ha forzato a chiudere il problema con la sua consulenza

parcella: 1500 eurozzi

son caduto dalle nuvole
e ancora non sono atterrato

l'ho trovata davvera esagerata
Cubicula non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-10, 23:14   #2 (permalink)
Member

L'avatar di gormitag

Popolarità: 18280177
gormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Cubicula Visualizza messaggio
sono stato da avvocato per una consulenza
l'ho visitato 2 volte
ogni volta un'ora circa
la prima volta era per spiegara la cosa e mi aveva assicurato che non avrebbe calcolato
me lo aveva raccomandato un caro amico (!)
dopo averlgli spedito via email materiale da sottoporgli, mi ha delucidato con una email, una telefonata (fatta da me) e una visita da lui richiesta (la seconda visita).

Il bello e' che gli avevo detto fin dall'inizio che non avrei avuto bisogno della sua prestazione probabilmente, ma solo della sua consulenza

ho capito che a breve mi ha forzato a far andare avanti la consulenza
mi ha forzato a chiudere il problema con la sua consulenza

parcella: 1500 eurozzi

son caduto dalle nuvole
e ancora non sono atterrato

l'ho trovata davvera esagerata
c'è una tabella con gli onorari in base alle spese...la trovi su internet fatti dire che spese e poi fatti un conto ma prima stampala,c'è scritto la 1 udienza euro xxx,la 2...ricerca pratiche xxx euro..na noia pazzesca! però almeno la fai vedere e puoi contrattare,scusa se ti chiede 1000 euro per una fotocopia...che fai? La tabella fa fede,se non gli garba tanto il giudice applica quella.http://www.domiciliazionelegale.it/P...fe_Forensi.asp
per il 2010 eccola,devi trovare le voci relative al tuo caso:
http://www.miolegale.it/tariffe-forensi.html

Ultima modifica di gormitag : 18-08-10 alle ore 23:18
gormitag non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-10, 23:18   #3 (permalink)
Member

Cubicula has a reputation beyond reputeCubicula has a reputation beyond reputeCubicula has a reputation beyond reputeCubicula has a reputation beyond reputeCubicula has a reputation beyond reputeCubicula has a reputation beyond reputeCubicula has a reputation beyond reputeCubicula has a reputation beyond reputeCubicula has a reputation beyond reputeCubicula has a reputation beyond reputeCubicula has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gormitag Visualizza messaggio
c'è una tabella con gli onorari in base alle spese...la trovi su internet fatti dire che spese e poi fatti un conto ma prima stampala,c'è scritto la 1 udienza euro xxx,la 2...ricerca pratiche xxx euro..na noia pazzesca! però almeno la fai vedere e puoi contrattare,scusa se ti chiede 1000 euro per una fotocopia...che fai? La tabella fa fede,se non gli garba tanto il giudice applica quella.http://www.domiciliazionelegale.it/P...fe_Forensi.asp
ok
ma mi sembrano davvero esose
e poi nessuna udienza ne' lettere o documenti
solo il controllo visivo dei documenti e la sua opinione
trovo poi quasi disgustoso il fatto che si e' auto incaricato di terminare il tutto quando, come gli dissi dall'inizio, non avrei avuto bisogno di lui
se nella consulenza iniziale
Vecchio 18-08-10, 23:23   #4 (permalink)
Selling England

L'avatar di fever7

Popolarità: 42949682
fever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond repute
gli avvocati son tanti e sentno la crisi pure loro....quindi sparano alto, l'nica evitarli accuratamente quando possibile e chiedere sempre preventivi scritti
fever7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-10, 23:37   #5 (permalink)
Member

L'avatar di gormitag

gormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond repute
Citazione:
ok
ma mi sembrano davvero esose
e poi nessuna udienza ne' lettere o documenti
solo il controllo visivo dei documenti e la sua opinione
trovo poi quasi disgustoso il fatto che si e' auto incaricato di terminare il tutto quando, come gli dissi dall'inizio, non avrei avuto bisogno di lui
se nella consulenza iniziale
Ricorda..fa fede la tabella che provi a contestarla vedrai la sua faccia..diverso sarebbe se avesse preso il treno,l'aereo...insomma se avesse dovuto fare tante cose,ricerca in archivio...Non farti spaventare ci giocano su questo e stai sicuro che nn ti fa causa sai la figuraccia...certo ci possono essere casi penali dove uno rischia l'ergastolo e l'avvocato deve muoversi ma nn penso sia il tuo caso:il giudice si attiene a quelle tabelle faglielo NOTARE.
Vecchio 18-08-10, 23:38   #6 (permalink)
Member

L'avatar di gormitag

Citazione:
Originalmente inviato da fever7 Visualizza messaggio
gli avvocati son tanti e sentno la crisi pure loro....quindi sparano alto, l'nica evitarli accuratamente quando possibile e chiedere sempre preventivi scritti
Vecchio 19-08-10, 07:11   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da fever7 Visualizza messaggio
verissimo!
ma la cosa triste e' stata che me lo aveva raccomandato un amico
io gia' conoscevo l'avvocato
e la prima seduta l'avevo concordata come chiarificatrice e senza parcella
poi certamente ha svolto il suo lavoro di consulenza che deve essere retribuito
ma diciamo che siamo a meta' dell'opera e mi ha gia' detto che mi costera' 1500euro
anche se me lo ha detto un po' tardi....
avrei dovuto chiedergli un preventivo scritto come avete gia' detto
ma anche lui avrebbe dovuto dirmi dove si andava a parare...
ecco questo e' il punto: prima ha fatto e poi mi ha chiesto
doveva essere il contrario ad essere seri professionisti
no?
Vecchio 19-08-10, 07:16   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da gormitag Visualizza messaggio
Ricorda..fa fede la tabella che provi a contestarla vedrai la sua faccia..diverso sarebbe se avesse preso il treno,l'aereo...insomma se avesse dovuto fare tante cose,ricerca in archivio...Non farti spaventare ci giocano su questo e stai sicuro che nn ti fa causa sai la figuraccia...certo ci possono essere casi penali dove uno rischia l'ergastolo e l'avvocato deve muoversi ma nn penso sia il tuo caso:il giudice si attiene a quelle tabelle faglielo NOTARE.
ok
ma ripeto
lui ha solo e dico solo letto le carte che gli ho inviato ed ha emesso una sua consulenza
fra l'altro neanche troppo accurata
certo mi ha chiarificato alcune cose
altre gia' le sapevo e me le ha confermate
ha fatto il suo lavoro, certo
ma poi mi ha sparato la cifra e mi voleva convincere a finire la cosa con la sua consulenza di cui non avro' bisogno
un po furbetto e scorretto
ha fatto una brutta figura
pensa che sulla cifra sparata mi ha detto che era agosto e lui lavorava includendo il fatto che fosse agosto...con suo body language in disagio facilmente leggibile...una pena

quindi gli chiedero' una parcella dettagliata per i suoi servizi
se mi garba e se e' onesta lo pago
altrimenti ci pensero' su un bel po'
Vecchio 19-08-10, 11:13   #9 (permalink)
Member

L'avatar di gormitag

Citazione:
ok
ma ripeto
lui ha solo e dico solo letto le carte che gli ho inviato ed ha emesso una sua consulenza
fra l'altro neanche troppo accurata
certo mi ha chiarificato alcune cose
altre gia' le sapevo e me le ha confermate
ha fatto il suo lavoro, certo
ma poi mi ha sparato la cifra e mi voleva convincere a finire la cosa con la sua consulenza di cui non avro' bisogno
un po furbetto e scorretto
ha fatto una brutta figura
pensa che sulla cifra sparata mi ha detto che era agosto e lui lavorava includendo il fatto che fosse agosto...con suo body language in disagio facilmente leggibile...una pena

quindi gli chiedero' una parcella dettagliata per i suoi servizi
se mi garba e se e' onesta lo pago
altrimenti ci pensero' su un bel po'
Vecchio 19-08-10, 13:49   #10 (permalink)
sgc
Member

L'avatar di sgc

Popolarità: 20669244
sgc has a reputation beyond reputesgc has a reputation beyond reputesgc has a reputation beyond reputesgc has a reputation beyond reputesgc has a reputation beyond reputesgc has a reputation beyond reputesgc has a reputation beyond reputesgc has a reputation beyond reputesgc has a reputation beyond reputesgc has a reputation beyond reputesgc has a reputation beyond repute
Le tabelle sono relative all'attività giudiziale di un legale ...
LA consulenza, in quanto libero professionista può fartela pagare da 0 a quanto vuole in base al prestigio ed alla difficoltà del caso ...
sgc non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:15.