Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-08-10, 15:45   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
esperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond repute
E' reato ?

Un avvocato disinforma il cliente parlando di nuove leggi uscite che lo penalizzerebbero, il tutto allo scopo di fargli prendere decisioni sbagliate.
E inoltre consiglia il cliente di prendere quelle decisioni sbagliate.
Vorrei sapere se è reato ed eventualmente che tipo di reato si configurerebbe.

Ultima modifica di esperanza : 14-08-10 alle ore 18:21
esperanza non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-10, 19:48   #2 (permalink)
Member

L'avatar di vagabondo

Popolarità: 10390309
vagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da esperanza Visualizza messaggio
Un avvocato disinforma il cliente parlando di nuove leggi uscite che lo penalizzerebbero, il tutto allo scopo di fargli prendere decisioni sbagliate.
E inoltre consiglia il cliente di prendere quelle decisioni sbagliate.
Vorrei sapere se è reato ed eventualmente che tipo di reato si configurerebbe.
patrocinio infedele
vagabondo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-10, 20:08   #3 (permalink)
Member

esperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond reputeesperanza has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vagabondo Visualizza messaggio
patrocinio infedele
Grazie. Nella vita non avere a che fare con avvocati è già una bella fortuna.
Non sono solito generalizzare e ci sono sicuramente anche avvocati onesti.
Ma è come cercare un ago in un pagliaio.
Vecchio 15-08-10, 20:54   #4 (permalink)
Member

L'avatar di gormitag

Popolarità: 18280177
gormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie. Nella vita non avere a che fare con avvocati è già una bella fortuna.
Non sono solito generalizzare e ci sono sicuramente anche avvocati onesti.
Ma è come cercare un ago in un pagliaio.
per farsi un'idea..basta conoscere chi lavora in tribunale..e ti dirà..quello è bravo..quello perde tutte le cause..gli usceri sanno sempre tutto...
gormitag non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-10, 18:38   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da gormitag Visualizza messaggio
per farsi un'idea..basta conoscere chi lavora in tribunale..e ti dirà..quello è bravo..quello perde tutte le cause..gli usceri sanno sempre tutto...
Veramente io non stavo parlando di bravura, ma di onestà.
O io sono molto sfortunato oppure esiste questo problema.
Su sei avvocati non me n'è capitato uno onesto.
Vecchio 22-08-10, 00:06   #6 (permalink)
per aspera ad astra

Popolarità: 42949676
olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
se sei su sei non vanno bene di solito il problema siamo noi
intanto mi viene da dire che sei fisso per avvocati
poi bisogna fare un attimo di autocritica
sei una che per prendere una decisione deve essere intortata perchè non ama le verità spiacevoli?
è il modo migliore per non essere tutelati
perchè si irrita, perchè ad un certo punto, se erano per esempio controverse extragiudiziali, si vuole chiudere la faccenda e quindi si viene incontro alle esigenze della controparte per finire
io farei un po' un esame di cosa sia avvenuto
se c'erano dei disegni di legge poi sfumati è diverso dal non esserci niente
tanto per fare un esempio
mi fa intanto pensare una cosa
tu fai un certo tipo di affermazioni, vuol dire che hai fatto delle verifiche, che hai rimeditato il tutto
non potevi fare ste verifiche prima di prendere tali decisioni? oltretutto come dici viene da esperienze pessime
a meno che tu nn abbia una sfiga pazzesca, e nn si può escludere, io dire che su sei
tre erano incapaci
uno losco
due avevi bisogno di essere intortato, perchè indifendibile al 100%
e così rifiutando di essere difeso per il 60%, che tanto ti doveva intortare uguale e la cosa magari andava ancora per le lunghe
ti ha intortato che ti ha tutelato per il 40% e ci hai smenato
spero cmq non fosse niente di penale e niente di civile grave
perchè diversamente avresti avuto oltre il danno, la beffa

PS cmq un avvocato pensa soprattutto a sè, in questo senso, fregandosene di ambo le parti può tutelarti, in extragiudiziale .. perchè riesce a trovare il punto di mediazione e trovare una soluzione che scontenti tutti e contenti tutti
e casomai è più amico dell'altro avvocato,che del cliente (vale anche per la controparte)

NB io non sono nè legale, nè ho studiato legge
di avvocati me ne sono serviti nella vita tre, due volte lo stesso (civile) e un penalista
olly67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-10, 18:45   #7 (permalink)
Member

L'avatar di gormitag

Popolarità: 18280177
gormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond repute
Citazione:
Veramente io non stavo parlando di bravura, ma di onestà.
O io sono molto sfortunato oppure esiste questo problema.
Su sei avvocati non me n'è capitato uno onesto.
Guarda come in tutti i mestieri c'è l'onesto e il disonesto,i nostri sono onesti,sono di cassazione civile e ordinari,ricorda che basta un semplice legale per il 1 grado ma se vai in cassazione il legale che avevi addio,devi cambiarlo,quelli di cassazione sono una cerchia a parte e fanno nuovo il legale che nn è di cassazione,fidati.
gormitag non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-10, 06:14   #8 (permalink)
Member

Giudicate voi:
PRIMO e SECONDO avvocato- Esce una sentenza e loro anziché fare il loro dovere mi chiamano nel loro studio e mi dicono che io devo accettare la metà esatta di quella sentenza.
Minaccio di telefonare a Mi Manda Raitre e uno dei due avvocati rimette il mandato e si dilegua (probabilmente quello con più dignità).
Subentra il TERZO avvocato e dopo le prime buone intenzioni subito si allinea agli altri.
QUARTO e QUINTO avvocato: Premetto che quando vado da un avvocato chiedo sempre prima se ha qualcosa a che vedere con i protagonisti della vicenda e se ha quindi conflitti di interesse.
Questi avvocati mi confermano che non hanno niente a che vedere e iniziano a fare il loro lavoro e la citazione in giudizio come d'accordo.
Trascorso un anno mi mandano una Raccomandata dicendomi che si sono invece accorti di avere un conflitto di interessi...
Intanto però il danno me l'hanno fatto...
SESTO avvocato è questo del patrocinio infedele e non solo...si ipotizza anche il reato di truffa...
Tutti gli avvocati sono stati da me pagati.
Secondo me ci sarebbe solo una cosa da fare, denunciarli ai carabinieri e sperare che qualcuno li mandi in galera e butti via la chiave...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.