![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
AsYouLike
Popolarità: 25677571 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto auto nuova e vendita auto vecchia...dubbi!
ciao a tutti,
a fine agosto acquisterò la mia prima automobile nuova (già bloccata dal concessionario con acconto) e vorrei vendere quella attuale. Per far ciò ho due opzioni:
Sono orientato verso la seconda soluzione, ma ho un dubbio su come fare con l'RCA nel caso in cui acquistassi l'auto nuova entro agosto ma non trovassi in tempo un compratore per l'auto vecchia. Se faccio il passaggio dell'RCA dalla vecchia alla nuova, mi ritroverei con la vecchia ferma ed un eventuale acquirente non potrebbe provarla in strada. Cosa consigliate? Fare un'assicurazione nuova per la nuova auto e mantenere quella per la vecchia o ci sono altre soluzioni? ![]() Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Sciuscià e sciurbì
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Esistono assicurazioni temporanee, di pochi giorni... ad esempio per spostare la macchina da un posto all'altro... dipende da assicurazione ad assicurazione, dovresti chiedere a qualche filiale (magari più di una per valutare più offerte).
Mantenere le due assicurazioni mi sembra un inutile spreco... alla fine quello che puoi guadagnare lo regali all'assicurazione.... piuttosto che questa soluzione la lascerei al concessionario e mi risolvo tanti sbattimenti. Un altra soluzione potrebbe essere che dal concessionario ti fai fare entrambi i preventivi (con e senza ritiro dell'usato)... se quando ti è arrivata l'auto nuova sei riuscito a vendere la tua meglio, altrimenti la dai al concessionario. Se il guadagno è poco io preferirei darla al concessionario per evitare di avere un eventuale rompi@@ se la macchina avesse dei problemi... certo tu gli puoi dire se la vuoi è così "As is" nessuna garanzia... ma se ti capita lo scassamaroni... per pochi euro non te lo levi più dai piedi... una volta che invece la macchina è del concessionario son tutti ca@@i suoi! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
AsYouLike
Popolarità: 25677571 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||