Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-08-10, 14:32   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
bibi1008 non è ancora classificato
Accertamento fiscale.

Ciao, scusate sono nuova di questo forum e non so se sto scrivendo nel posto giusto, ma volevo un aiuto se possibile. Vi riassumo il problema; allora nel 2005 ho acquistato un appartamento (con mutuo) dando come anticipo dei soldi vinti al lotto negli anni precedenti (dal 1996 al 2003) di cui conservo copia degli scontrini. All'epoca non ho dichiarato le vincite nella dichiarazione dei redditi in quanto essendo tassate all'origine non pensavo che le vincite andassero dichiarate. Adesso ho in corso un accertamento fiscale e volevo sapere se mi possono creare problemi visto che non potrei giustificare i soldi che ho dato di anticipo per la casa in nessun altro modo. Un grazie infinito a chi mi vorrà rispondere.
Bibi
bibi1008 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-10, 15:33   #2 (permalink)
w la fi(si)ca

L'avatar di groviglio

Popolarità: 42949677
groviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond repute
ma scusa, leggo dal tuo scritto che hai dato come anticipo o comunque hai utilizzato i soldi della vincita per pagare la casa e naturalmente hai tutte le prove documentali di ciò. non vedo il problema

le vincite, come correttamente hai esposto, non vanno dichiarate perchè completamente tassate all'origine...e ci mancherebbe

oppure spiegati meglio, perchè dallo scritto si evince che sei assolutamente a posto
groviglio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-10, 15:43   #3 (permalink)
Sciuscià e sciurbì

L'avatar di gas78

gas78 has a reputation beyond reputegas78 has a reputation beyond reputegas78 has a reputation beyond reputegas78 has a reputation beyond reputegas78 has a reputation beyond reputegas78 has a reputation beyond reputegas78 has a reputation beyond reputegas78 has a reputation beyond reputegas78 has a reputation beyond reputegas78 has a reputation beyond reputegas78 has a reputation beyond repute
Neanche io credo di aver capito il problema, anche perché queste due frasi sembrano contraddirsi!

Citazione:
Originalmente inviato da bibi1008 Visualizza messaggio
[...] di cui conservo copia degli scontrini.
Citazione:
Originalmente inviato da bibi1008 Visualizza messaggio
[...] visto che non potrei giustificare i soldi che ho dato di anticipo per la casa in nessun altro modo.
gas78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-10, 15:48   #4 (permalink)
Highlander®

L'avatar di Kevin Mitnick

Popolarità: 42949681
Kevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond reputeKevin Mitnick has a reputation beyond repute
...da quanto scrivi, sembra che l'accertamento sia finalizzato a verificare la provenienza delle somme date in anticipo,
che ovviamente sono fatturate...vero?! (ma ho il presentimento che il problema sia questo...)

...se hai fattura e ricevuta delle vincite, stai tranquilla...
Kevin Mitnick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-10, 17:12   #5 (permalink)
Member

Allora mi spiego meglio...

Ho tutte le fotocopie degli scontrini vincenti (sono tante piccole vincite che vanno dal 1996 al 2004). So che su queste non si pagano le tasse perchè c'è una ritenuta direttamente alla fonte ma ho scoperto da poco che le vincite andavano dichiarate su un quadro (non mi ricordo quale) della dichiarazione dei redditi, cosa che io non ho fatto. Alla luce di questo, non penso che mi possano multare perchè sono passati più di 5 anni dalle dichiarazioni incriminate ma non vorrei che che si inventassero qualcosa sostenendo tipo che non sono miei perchè a suo tempo non li ho dichiarati! Purtroppo le bollette del lotto non riportano i dati di chi le ha giocate, e quindi in teoria potrebbero essere di chiunque anche se le fotocopie le ho ovviamente solo io. Su questo volevo la vostra opinione ragazzi...
Grazie ancora!
Vecchio 11-08-10, 17:32   #6 (permalink)
w la fi(si)ca

L'avatar di groviglio

groviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond repute
l'inserimento in dichiarazione dei redditi derivanti dalle vincite al lotto è destituita di qualsiasi fondamento. non esiste alcun quadro ne del 730 ne di unico in cui inserirle.

il possesso di idonea documentazione realtiva a dette vincite reiterate(...che cùlo!) risolve qualunque problema di provenienza del denaro

sei in una botte de fero
groviglio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-10, 17:52   #7 (permalink)
per aspera ad astra

Popolarità: 42949676
olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
il solo problema che vedo è improbabile ma grosso
ripulitura di denaro di provenienza sconosciuta
le piccole vincite sono pagate cash
fare tante piccole vincite vuol dire anche avere giocato molto
giocare molto vuol dire spesso andare pari se va bene
se effettivamente sei solo molto fortunata non avrai problemi
anche se spulciassero non troverebbero
se invece la realtà è diversa .. mah
PS anche io non ricordo quadro di unico dove dichiarare le vincite
anche perchè .. ci fosse ..
VOGLIO DICHIARARE LE PERDITE!!!!
olly67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-10, 17:55   #8 (permalink)
per aspera ad astra

Popolarità: 42949676
olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
poi dipende di che cifre si parla
e poi .
nel 2005 sbaglio o non c'era ancora il prezzo valore? o l'hanno messo nel 2005? non ricordo
se hai dichiarato al rogito meno che in proposta .. è lì il problema
olly67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-10, 18:01   #9 (permalink)
Member

Sperem!

Grazie mille! Io avevo letto che andavano indicate tra i redditi diversi... Visto che sei così gentile posso porti un'altra domanda? Sempre dovendo affrontare questo maledetto accertamento mi trovo a dover rispondere di alcuni assegni (di piccolo importo) che ho versato sul mio conto cambiandoli al mio fidanzato dell'epoca che fa l'assicuratore in contante. Ovviamente l'agenzia delle entrate li considererà introiti in nero...che devo fare? Basta una mia certificazione sulla provenienza degli assegni o devo rintracciare gli intestatari per fargli dire che non hanno niente a che fare con me? Porta pazienza ma sono un caso disperato!
Vecchio 11-08-10, 18:04   #10 (permalink)
Member

L'avatar di antor

antor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond repute
caspita

bisognerebbe chiedere alla Tulliani e Gaucci !!!

si fanno la guerra tra loro per dire ..chi fosse autore della vincita
se fosse stata obbligatoria la dichiarazione..il problema sarebbe risolto..........

ciao
antor non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.