![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
residenza in casa locata
Ciao a tutti,
un anno fa ho acquistato un appartamento con agevolazione prima casa e come previsto ho fatto la residenza.... nell'ultimo anno è stato locato a 2 studenti che non hanno avuto bisogno d' inserire la residenza.. al momento se dovessi locare a qualcuno che per motivi diversi dovesse aver bisogno di mettere la residenza io posso comunque mantenerla in modo da non perdere le agevolazioni prima casa?? grazie per l'attenzione
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Sciuscià e sciurbì
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se è "ufficialmente" locata come può anche essere considerata la tua residenza?
Se prendesse la residenza una famiglia... con cui non puoi dimostrare nessun legame, come potresti giustificare di avere la residenza insieme a loro? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
due nuclei familiari diversi e distinti possono benissimo convivere ai fini anagrafici
basta non ci siano legami parentali o affettivi il problema è se nel contratto affitti tutto l'immobile, a che cavolo di titolo ci risiedi? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
per aspera ad astra
bruno, mi dici poi cosa perderesti? mi pare non hai mutuo
è in un comune diverso da dove risiedi? non potresti trovare un appoggio (come residente) sempre in tale comune e affittare tranquillo? oltrettutto vado a memoria se compri prima casa non sei obbligato a tenerci la residenza per sempre il problema si pone se vendi nel quinquennio |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Secondo me il problema grosso è se i terzi dovessero spostare la residenza nella casa locata, perché avresti casini ai fini isee e compagnia bella (Se mai avessi bisogno dell'isee). Dimenticavo con la locazione perdi tutti i benifici prima casa ai fini dell'Irpef e forse (di questo non ne sono proprio sicura) dell'ici |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
Citazione:
nello stesso comune non avrei nessuno a cui appoggiarmi.... credo che rivenderò prima dei 5 anni quindi dovrei mantenerci la residenza per la maggior parte del tempo in cui sono stato proprietario... non avendo mutuo l'unico dubbio era se nel caso potessi perdere le agevolazioni prima casa per qualsiasi motivo inerente alla residenza.... credo però che per sicurezza sia meglio affittare a non residenti...che dite??
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||