![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4772032 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assicurazione...
Una mia amica ha avuto un sinistro"urtando una portiera aperta con la sua macchina"ha compilato il cid e lo ha portato alla sua compagnia,il perito ha visto la macchina ha stimato il danno con il carrozziere,e quest'ultimo ha provveduto a mettere in sesto il veicolo.
Direi tutto bene ma quì nascono i problemi prima sembra tutto apposto ,ragione in pieno,poi la sua assicurazione comincia a (intortarla)e nonostante il danno pagato al carrozziere di 1400 euro gli promette un bonifico INIZIALE di 700 euro e gli fa firmare un atto di transazione e quietanza .....dove lei ha praticamente accettato la somma di 700 euro come definitiva. Lei firma inconsapevole di quello che ha firmato, ma dopo pochi minuti rientra in agenzia e visto il suo disappunto scrive e si fà firmare per ricevuta 2 righe dove ribadisce (contrariamente a quello che aveva poco prima firmato)che la somma di 700 euro è solo un acconto delle maggiori somme dovute. Ora dopo i dovuti insulti,vorrei aiutarla ......... Secondo voi si può fare niente ... io pensavo di provare a sentire la controparte per vedere se la sua assicurazione ha gia pagato o no e se si quanto ....non credo possa una assicurazione liquidare prima di sapere se ha ragione o torto o peggio ancora liquidare meno di quello che ha o deve ricevere dall'altra compagnia... Che mi dite? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il sinistro è certamente stato aperto come indennizzo diretto, il modello cai è stato firmato da entrambe le parti? e cosa è stato dichiarato? Dove sono state messe le "crocette"?
Ti ricordo però che il perito non è un dipendente della compagnia, ma un fiduciario, il suo compito è, appunto, stimare il danno ed in alcuni casi concordarlo (tramite firma del "concordato"), ma non è lui che decide se il sinistro deve essere liquidato e il valore dello stesso..... Con chi ha parlato la tua amica? con il liquidatore? o con l'agente? Comunque se ha firmato l'atto di quietanza c'è poco da fare, anzi nulla..... ![]() Citazione:
Ultima modifica di Gladio81® : 07-08-10 alle ore 22:12 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4772032 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il modello è stato firmato da entrambe le parti, è stato dichiarato che l'altro veicolo fermo o in sosta apriva la portiera anteriore sx mentre la mia amica sopraggiungeva ,nel cid hanno messo solo uno crocetta per l'altro veicolo su: in fermata/in sosta Quindi non si può più fare nulla oltre a presentare già la lettera di recesso dal loro contratto assicurativo di tutti i mezzi assicurati già lunedì, in modo che quando le singole polizze saranno scadute non resta che rifare un contratto con una compagnia più seria... p.s. Per solidarieta lunedi me ne vado anche io da quel gruppo. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() se è stata compilata cosi allora la tua amica ha sbagliato subito dall'inizio, perchè in base agli schemi isvap ha torto marcio e poteva anche non essere liquidata. Se invece è stata messa la crocetta sul "2" la tua amica ha ragione al 100%. Per caso è stata fatta qualche multa? Citazione:
Comunque questa storia è strana io andrei in ispettorato (sperando che non sia una compagnia online) per farmi spiegare dal liquidatore la gestione della pratica. Anche il comportamento dall'agente non è "normale" perchè sono proprio loro che fanno pressione sui liquidatori per avere un trattamento migliore per i loro clienti, invece questo per 700 euro (tra l'altro la compagnia con questo sinistro guadagna soldi ) perde 2 clienti.... mah....
|
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Italialand
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cioè la ragazza si è aggiustata la macchina pagando di tasca sua prima che la liquidasse l'assicurazione o ha scelto di aggiustare la macchina (e quindi non le spetta nulla in contanti)?
e perchè ha firmato una transazione per 700 euro sapendo di averne già spesi il doppio, tra l'altro quando è l'assicurazione a doverti mandare l'assegno con i soldi che ritiene adeguati e a prescindere da tutto, è poi il danneggiato a decidere in totale autonomia se chiedere altro o accontentarsi?? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Italialand
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ultima modifica di swillo : 08-08-10 alle ore 12:00 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
member
ottimo se nelle osservazioni è scritto non le rimane che andare in ispettorato a chiedere spiegazioni, anche se rimane lei ad aver sbagliato firmando senza leggere.... Però mai dire mai vedi cosa le dicono......
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||