![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Casa a schiera: Potenziale pericolo di intrusione.
il vicino costruisce 1 casa accanto ad 1 preesistente abitazione prevedendo 1 scala esterna per accedere al proprio terrazzo; in questa maniera rendendo Facilmente accessibile entrare nell'abitazione confinante.
in pratica i Tetti delle due abitazioni sono divise da 1 semplice muretto di 50 cm ca. Accedendo, dalla strada, al giardino della nuova abitazione si puo' arrivare sul tetto della vecchia e da li -attraverso 1 abbaino- entrarvi. Vi e' 1 qualche appiglio legale a cui riferirsi per far si che il vicino adotti le misure necessarie a rendere non facilmente accessibile detta scala esterna Visto che e' a causa delle soluzioni da lui adottate che si e' creata questa Facile via di accesso alla vecchia casa ?? Ultima modifica di _Munnezza_Guru_ : 05-08-10 alle ore 15:02 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi risulta ci sia una distanza minima per costruire una casa vicino ad un altra,come esiste ancora una legge napoleonica mai abrogata: non si può costruire una casa a MENO di 100 netri dal cimitero(in passato si seppelliva anche fuori del cimitero),tale norma è valida x tutta l'italia ma mi sa che...non viene rispettata sempre...
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Solo che 1 proprietario ha costruito molti anni fa mentre quello del lotto adiacente lo sta facendo solo ora. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi dispiace biosgnerebbe VEDERE le foto,la planimetria così a parole non si può con sicurezza dire,infatti molte cause anche contro enti pubblici che costruiscono e durante si creano danni vanno discusse con:architetto,periti,foto,disegni...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
davanti alle 2 case passa 1 strada ...... le case sono (saranno per quella in costruzione) divise dalla strada da 1 muretto. Quella che sta venendo costruita ora (ormai in fase di finitura) ha 1 scala che porta sul terrazzo esterna e in piena vista per chi passa sulla strada di cui sopra. Essendo costruite con 1 lato in comune. Se non si prendono adeguati provvedimenti, che limitino l'accesso al giardino della nuova casa (che so... 1 muro con cancellata di altezza tale da non essere facilmente scavalcata o 1 copertura della scala esterna con relativo portoncino) si e' creata 1 facile via di accesso alla casa preesistente. in pratica; mentre chi vivra' nella nuova casa non corre rischi perche' se ne sta tappato in casa.... 1 malintenzonato -utilizzando la scala esterna- di cui e' dotata, puo' facilmente entrare nell'abitazione preesistente da 1 punto che era irraggiungibile prima che fosse costruita la nuova casa. Per inquadrare la questione: Ho letto di proprietari risarciti perche' i ladri erano penetrati negli appartamenti situati a piani alti, a causa di ponteggi Adiacenti .... Quindi 1 certa responsabilita' da parte di chi Crea situazioni di potenziale pericolo, pare ci sia. io non ho nulla da dire se 1 ladro mi entra in casa da altre vie.... MA se passa per la comoda strada approntatagli dal mio futuro vicino credo che potrei -a ragione- dolermene con lui. Ultima modifica di _Munnezza_Guru_ : 11-08-10 alle ore 13:26 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Si capisco,infatti io non posso costruire in modo da facilitare l'ingresso a destranei nel palazzo vicino..ma non ho idea se tu possa far valere questa..situazione in tribunale..occorrerebbero dei periti e una causa allora si il giudice potrebbe pronunziarsi ma solo dopo aver visto e sentito gli architetti e non te che sei di parte,cioè dovrebbe valutare obiettivamente il rischio.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||