![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Rata Condominio:
Ho comprato un immobile a Febbraio 2010. Il proprietario precedente ha un debito verso il condominio di 400€ che non intende onorare. Lo devo pagare io? Ho modo di rivalermi in qualche modo? Posso recarmi dal giudice di pace?
Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allora se nel rogito non avete inserito" sono a carico del venditore tutte le spese deliberate dall'assemble prima dellll(data rogito)" l'amministrore di solito va da chi ABITA cioè dal NUOVO proprietario perchè fa prima no?se il vecchio si è trasferito in uganda cosa vuoi che l'amministratore perda tempo! Cerca un accordo col venditore o la paga lui o tu e poi se sei fortunello...ti ridà i soldi.
Giudice di pace? 38 euro più il resto del tempo...e che vuoi che ti dica? anche se condanna il venditore se questi nn paga che fai? vai da un legale? e così spendi..e spendi... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
il tuo consiglio è arrogante, inutile e strafottente... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il mio consiglio era di non perdere tempo con un avvocato,molti partono con questa idea...intanto manda una raccomandata con ricevuta di ritorno dando tempo 15 gg se poi non ricevi risposta vuol dire che la persona non può-non vuole-è sparita-è deceduta e allora tocca a te pagare.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
che sta scritto nell'atto di compravendita? se non ti sei stra tutelato paghi e basta perchè rispondi tu PER LEGGE delle spese dei due anni antecenti
se ti sei tutelato ti tocca rincorrerlo qui dipende da soldi a disposizione (rischi di far pari o spendere leggermente di più, mettici anche costi telefonici, postali e affini) e carattere e tempo a disposizione io mi rodo di più a stare per avvocati tu magari no cmq una raccomandata a/r scritta bene è doverosa e costa poco |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Appunto io il compromesso l'ho redatto poi dal venditore ho voluto la documentazione che attestava il pagamento delle spese ordinarie e straordinarie,sennò si trattava sul prezzo,l'ho fatto quattro volte e quattro volte è sempre andate bene,nessuna sorpresa.In ogni caso l'amministratore va dal NUOVO proprietario e poi il nuovo si arrangia con il precedente.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||