Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-07-10, 15:02   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
guzzz non è ancora classificato
Chiusura conto

Ciao a tutti,

Ho estinto il mio conto corrente presso un istituto bancario ai primi di giugno.
Per comodita' ho incaricato per il tutto,il nuovo istituto bancario,ho una copia della lettera da me firmata,datata 07/06/2010.
Ad oggi il conto risulta ancora aperto e sto continuando a sostenere le varie spese.
Le mie domande sono:

1Le spese di tenuta conto non dovrebbero cessare in modo immediato dalla disdetta?

2Il decreto Bersani ha eliminato in modo permanente i costi di chiusura?

3Quanto tempo deve passare in media per la estinzione?

4Ormai li chiamo giornalmente e ad ogni mio sollecito,mi rispondono che la pratica e' stata avviata,tuttavia mi sento preso per i fondelli,quindi cosa fare per far valere i miei diritti?

GRAZIE .........
guzzz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-10, 15:09   #2 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da guzzz Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Ho estinto il mio conto corrente presso un istituto bancario ai primi di giugno.
Per comodita' ho incaricato per il tutto,il nuovo istituto bancario,ho una copia della lettera da me firmata,datata 07/06/2010.
Ad oggi il conto risulta ancora aperto e sto continuando a sostenere le varie spese.
Le mie domande sono:

1Le spese di tenuta conto non dovrebbero cessare in modo immediato dalla disdetta?

2Il decreto Bersani ha eliminato in modo permanente i costi di chiusura?

3Quanto tempo deve passare in media per la estinzione?

4Ormai li chiamo giornalmente e ad ogni mio sollecito,mi rispondono che la pratica e' stata avviata,tuttavia mi sento preso per i fondelli,quindi cosa fare per far valere i miei diritti?

GRAZIE .........
1 no, finche' e' aperto paghi i bolli, spese invio e/c se previste, ecc.
2 si
3 dipende

Se al conto non erano collegati servizi accessori, pochi giorni
se ci sono utenze, carte di credito ecc. max 1 mese
quindi nel tuo caso hanno gia' sforato, potrebbe esserci qualche servizio accessorio vedi utenza/carta/viacard/cassette sicurezza/home banking/polizza che non riwescono ad estinguere
Guarda se la tua banca aderisce a patti chiari - tempi medi di chiusura e faglielo notare
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-10, 09:41   #3 (permalink)
Member

guzzz non è ancora classificato
Grazie per la risposta.

Li ho chiamati con tono, dall'alterato al minaccioso.......hanno chiuso il conto e restituito i canoni.
Non capisco per quale motivo si debba sempre fare la voce grossa, per ottenere qualcosa con questa gente qui.
guzzz non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.