Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-07-10, 11:06   #1 (permalink)
...AIUTO...!!!

L'avatar di Wile E. Coyote

Popolarità: 42949675
Wile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond repute
Costo riparazione inutile

Salve a tutti.

Mi si e' guastata un'apparecchiatura da ufficio, fuori garanzia. Chiamo il tecnico "specializzato" indicatomi dalla Casa per la riparazione. La effettua. 150 euro. Il giorno dopo il difetto si ripresenta. Gli faccio presente la cosa. Nuova riparazione. 240 euro. Il difetto permane. Gli faccio notare la cosa e mi dice che non sa che pesci prendere e mi consiglia di prendere una macchina nuova. Gli faccio notare che GIA' con le sue inutili riparazioni la macchina nuova l'avrei comprata.

Il mio quesito e' quindi questo. Se faccio effettuare una serie di riparazioni che per incompetenza del tecnico (che altro non puo' essere... se mi diceve che era irreparabile gli avrei pagato la chiamata e buonanotte... ma non avrebbe preso soldi per non fare nulla) che non riconosce un guasto mi fanno spendere inutilmente dei soldi senza ottenere alcun risultato, posso rifiutare il pagamento o parte di esso?

Grazie e saluti.
Wile E. Coyote è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-10, 23:46   #2 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Io proverei a sentire la casa madre...se hai le regolari fatture di riparazione e il difetto permane potrebbe essere che ti vengano incontro.
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-10, 08:41   #3 (permalink)
...AIUTO...!!!

Wile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da albertoxxx Visualizza messaggio
Io proverei a sentire la casa madre...se hai le regolari fatture di riparazione e il difetto permane potrebbe essere che ti vengano incontro.
...il tecnico E' della casa madre...
La casa madre e' a noi purtroppo nota per fare macchine "a scadenza", tutte quelle che abbiamo avuto dopo tre anni sono morte, dopo averci dato anche problemi in garanzia. L'unica proposta che ci hanno fatto e' stato uno sconto rottamazione sull'acquisto di una nuova...

Stiamo cambiando tutto con altra marca, sperando di avere strumenti un po' piu' "professionali".
Vecchio 30-07-10, 18:12   #4 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Da quello che so esiste anche una specie di garanzia sulle riparazioni... pero' farsi le proprie ragioni risulta difficile, l'ho provato di persona per un frigorifero nuovo e già difettoso.
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-10, 09:40   #5 (permalink)
...AIUTO...!!!

Citazione:
Originalmente inviato da albertoxxx Visualizza messaggio
Da quello che so esiste anche una specie di garanzia sulle riparazioni... pero' farsi le proprie ragioni risulta difficile, l'ho provato di persona per un frigorifero nuovo e già difettoso.
Alcune marche oneste (poche, per la verita') ti garantiscono la riparazione un ulteriore anno (se si rompe cioe' lo stesso pezzo) e comunque la riparazione prevede che vada a buon fine (se la riparazione non funziona, te lo tornano a riparare gratis, se il guasto e' il medesimo di prima). E spesso ti avvertono della NCR (non conveniente riparazione), quando l'importo risulta sproporzionato al prezzo dela macchina (es. una riparazione di 350 eur su una macchina da 500 di 3 anni), ancora meno ti propongono a sconto un usato ricondizionato.

Quello che mi piacerebbe sapere e' se ho diritto a non pagare una fattura di una riparazione che non ha avuto alcun effetto risolutivo, senza dover passare da avvocati.
Vecchio 03-08-10, 23:34   #6 (permalink)
Member

L'avatar di gormitag

Popolarità: 18280177
gormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond repute
se la macchina si guasta nello stesso punto vuol dire che non è stata riparato o sono stati usati pezzi difettosi oppure che il tecnico no sa aggiustarla:non pagare il tecnico..e se si guastasse ogni 10 minuti? quante riparazioni fai e paghi? E' stata riparata? Si? e allora pechè dopo 1..2 gg non funziona?
gormitag non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.