![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
suggerimenti per intimidire una persona a scopo recupero crediti
Come da oggetto, non è uno scherzo ma una domanda seria, c'è un privato che mi deve 1800 euro e dopo avermela menata un anno oggi finalmente ho capito che non ha intenzione di pagare e la qual cosa non per i soldi mi secca parecchio che quando al tel l'ho saputo volevo spaccare tutto e prendere a calci e pugni tutto quello che mi passava a tiro d'ora in poi o si parla subito di soldi o si scordano i miei servizi.
Arrivo alla domanda che volevo postare in arena ma è meglio qui che c'è gente più seria. La persona che non ha intenzione di pagarmi è una signora sui 70 anni che dirige una struttura. La motivazione è puerile e per ora non entro in dettaglio. Come posso fare per intimidirla e avere almeno un po di soddisfazione morale? Io pensavo: rovinare sua auto bucare sue ruote rovinare fiancata pedinarla e farmi trovare davanti casa sua e dirle che d'ora in poi dovrà guardarsi le spalle dirle che il mondo è piccolo e d'ora in poi parlerò male di lei e della sua struttura per sempre Altri suggerimenti? Se invece dovessi andare per vie legali come funziona, ci sono agenzie di recupero crediti, per 1800 euro mi conviene? Rispondete numerosi con suggerimenti ingegnosi grazie PS Sono incazzato nero
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per 1800 euro non rovinarti la vita,se ti denuncia di avvocati 1800 non ti bastano.
Puoi andare per vie legali facendo un decreto ingiuntivo ma la cosa è lo stesso lunga devi andare davanti al giudice dimostrando con fattura e tutto quello che disponi che la persona è creditrice con te, e alla fine se lei dimostra che non ha soldi per pagarti non paga, o al massimo li pignorano qualcosa per il valore di 1800 euro. Ma la cosa migliore è fare scrivere prima una lettera dal avvocato che intimida il pagamento, e poi procedere con il decreto. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
Se hai emesso una fattura o hai documentazione scritta che prova il tuo credito di solito basta una lettera minatoria scritta da un avvocato.
Di solito io faccio così con i debitori più ostinati e finora ha sempre funzionato, senza bisogno di arrivare al decreto ingiuntivo => vedono la lettera e capiscono che uno fa sul serio e pagano. Invece tutte le altre "soluzioni" che hai prospettato, lasciale perdere ... vsto che oramai le hai anche dichiarate qui.Se ancora stai rendendo i tuoi servizi a questa struttura, scrivile subito una raccomandata dove avvisi che se non paga entro 15gg interromperai i servizi, poi mezz'ora dopo fai inviare la lettera dell'avvocato. Questa lettera tecnicamente si chiama "diffida ad adempiere" o qualcosa del genere. Ti allego un modello, ma un avvocato lo sa sicuramente. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Lascia perdere... purtroppo siamo in Italia, dove il creditore è lo sporco sfruttatore e il debitore è la vittima da tutelare: prova pure colla lettera dell'avvocato, ma oltre quello... se vai in causa per € 1.800 finisce che ci rimetti tu, sulle agenzie di recupero crediti non ti so dire - se lavorano a percentuale e non a fisso, potrebbe essere una strada percorribile (ma attento ai costi nascosti). |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se il credito è esigibile senza rischio di contestazioni, che finiscano in causa con tempistica di anni, un'agenzia di ricupero può portare a casa i tuoi soldi perchè sono degli "scassamarroni" per eccellenza che tempestano il debitore di telefonate e visite dove la cortesia lascia letteralmente a desiderare.
Hanno un costo % che di solito si aggira sul 5-7%, se ricorrono ad un loro avvocato non devi anticipare le spese. Nel caso che il debitore faccia cmq orecchio da mercante e/o abbia poco o niente da perdere nemmeno l'agenzia risolve qualcosa. Almeno le agenzie che agiscono negli ambiti di legge. Se ricorri a quelle che mandano ex pugili con il coltello o la pistola in tasca a sollecitare (ci sono recuperi crediti con questi soggetti..) incassi quasi sempre, ma avrai a che fare con malavitosi da cui è meglio stare alla larga. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Italialand
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
secondo me l'ha preso sul cu.lo, purtroppo in italietta non solo devi lavorare bene ma devi anche stare simpatico al pappa di turno per farti dare quello che ti spetta
comunque è una situazione un po' contorta, leggi anche l'altro thred
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||