Citazione:
Originalmente inviato da handre73
Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire gentilmente cosa l'Agenzia delle Entrate intende con questa frase: " la detrazione fiscale del 55% non è cumulabile con altre agevolazioni fiscali previste per i medesimi interventi, come ad esempio la detrazione del 36% per il recupero del patrimonio edilizio".
Secondo voi significa che per una stessa DIA non è possibile usufruire delle detrazioni fiscali sia del 36% che del 55%. Devo quindi scegliere una delle due agevolazioni.
Oppure significa che comunque nella stessa DIA posso usufruire del ad esempio della detrazione del 36% sulla coibentazione dei perimetrali, e non quella del 55% per il medesimo intervento, che invece quest'ultima posso utilizzarla ad esempio per il riscaldamento. O meglio per una stessa DIA posso utilizzare sia le detrazioni fiscali del 36% che del 55%, purchè non utilizzo entrambi per lo stesso intervento come ad esempio potrebbe essere la coibentazione dei perimetrali. Non so se mi sono spiegato.
Grazie ciao
|
devi separare i lavori di ristrutturazione (36%) da quelli di riqualificazione energetica(55%) con fatture diverse, naturalmente se usufruisci di una detrazione per una tipologia di intervento non puoi dopo usufruire dell'altra
detrazione per lo stesso intervento,se però hai dei dubbi fatti seguire da un professionista perchè con l'agenzia delle entrate gli errori anche i più banali si pagano