![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 1914211 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la nullitą del credito e costi del recovery
Salve ragazzi,
ho un argomento interessante da proporvi: a seguito di un fallimento di una S.p.a. quotata in Borsa ed emittente obbligazioni č preferibile: 1) TRANSARE/ARBITRARE tramite il proprio Avvocato con la Banca che ha rifilato l'obbligazione 2) svolgere il normale decorso legale contro la Banca richiedendo il c.t.u. del Tribunale e arrivare a sentenza. 3) lasciarsi nelle mani della Banca che si fą carico delle spese legali e agisce contro la S.p.a. che le aveva dato i titoli per la distribuzione al retail ed attendere sul c/c il rimborso. Questi dubbi mi sono venuti dopo averne discusso con una mia conoscente che č docente Universitaria ed ha lavorato per un importante studio italiano che si č occupato della stima del RECOVERY in un recente grande fallimento di s.p.a. italiana, mi raccontava che con questa nomina extra si č guadagnata (ha ricevuto l'assegno a dicembre 2009 dallo stato italiano) quasi un'auto, si č detta rammaricata per i CREDITORI DEFRAUDATI in tutto e per tutto e costretti a ricevere (con questa procedura legale) un indennizzo irrisorio, il problema da affrontare č: - sino a che punto si subisce l'ABUSO DI POTERE dalla Banca e sino a che punto il Tribunale con il suo interrogatorio (notoriamente fą poche domande secche del tipo : perchč si č acquistato quella obbligazione e non un titolo di Stato, se si capisce la differenza del rischio di una obbligazione rispetto ad un titolo di Stato e se ci sono in essere nella Banca investimenti rischiosi tipo azioni o derivati) ti scheda come propensa al rischio (figuriamoci chi al giorno d'oggi non ha qualche azione o fondo azionario...) non ti dą la concettualitą di spiegare che le hai acquistate perchč ci credevi e non solo per il guadagno promesso. ................E' quindi fastidioso pensare che il POST FALLIMENTO sia onerosissimo per lo Stato ( le pubbliche finanze da cui si attingono i soldi per pagare i Tribunali, le Societą di Revisione, le perizie, ecc....) che i manager della Societą siano poco puniti (perchč come mi raccontava la mia conoscente....non ci si arriva mai in fondo nei fascicoli che ti danno per ritrovare i soldi dispersi in mille conti e in mille modi all'estero) e che i distributori bancari che hanno venduto l'obbligazione se ne escano fuori con poco scapito. --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Pensate che personalmente avevo una gestione patrimoniale obbligazionaria che perdeva in continuazione ( che non č come un fondo quotato di cui ogni giorno nč verifichi il corso monetario ) e la feci visionare ad un amico Avvocato che si accorse che decisamente aveva pochi titoli....mi disse di cambiarla e seppi che nel mentre era fallita un'obbligazione in essere al suo interno allora personalmente andai alla Banca con la documentazione che mi diede il mio amico per produrre la Prova del fallimento, la compilammo e ricevetti dall'America un'assegno in dollari che incassai.....scelsi questa strada per non denunciare la Banca................ ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||