![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7884251 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Modalità Banca Operazione Unipol
Ciao a tutti,
Sono possessore di azioni Unipol, volevo chiedere lumi, sul comportamento della banca, per quanto riguarda l’aumento di capitale Unipol. Passati tre giorni dall’inizio dell’aumento di capitale ricevo una lettera che cita questo testo: Le ricordiamo che benché la sottoscrizione di nuove azioni sia possibile fino alle ore 13 del 9 luglio 2010, è necessario dare disposizioni ai nostri sportelli entro il 1 luglio 2010, giorno antecedente al termine ultimo per la negoziazione dei diritti. In mancanza di VS. disposizioni contrarie entro la data sopracitata provvederemo a vendere, nell’ultimo giorno di quotazione i vostri diritti non esercitati. Ora…. Mi chiedo…la banca può chiudere in anticipo la sottoscrizione e vendere i diritti a suo piacimento, prima che il giorno ultimo utile sia passato?. Anche se la banca ha comunicato quanto descritto sopra e mi ha venduto i diritti, (prima che l’operazione si chiudesse) ha i poteri per farlo secondo legge?. Posso fare reclamo e chiedere il recupero dei miei diritti oppure un indennizzo per l’operazione non andata a buon fine? (da premettere che il giorno 22 giugno, 1 giorno dopo l’aumento, ho telefonato immediatamente al bancario che segue i titoli, di sottoscrivere subito per l’aumento, e che poi sarei passato a firmare, e se non fossi riuscito a passare a firmare in banca prima del 01 luglio, lui mi doveva comunque fare partecipare all’operazione. Pensavo che tutto fosse andato a buon fine, però il giorno 3 luglio quando vado a vedere il mio deposito vedo la vendita dei miei diritti. Gli telefono e chiedo informazioni sul perché della vendita dei diritti, lui si discolpa dicendomi che non avendomi visto, pensava che non ero interessato all’operazione, con voce un pochino dispiaciuta, si scusava e mi spiegava che era troppo impegnato e si è dimenticato del nostro colloquio telefonico.) Questo è quanto.!!! Grazie per la vostra gentile Attenzione. Maxxim
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il comportamento generale è esatto, 2 luglio era ultimo giorno per i diritti in borsa e quindi, in assenza di tue istruzioni entro il giorno prima, dovevano venderteli altrimenti non avresti incassato nulla
sono cose previste dal contratto, quasi tutte si comportano in questa maniera, solo alcune on line prevedono casistiche diverse l'equivoco con l'impiegato è un caso a parte, non hai prove comunque lo sconto dei diritti sull'azione l'ultimo giorno era di massimo 2% per le priv |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7884251 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao sisimomo,
![]() Grazie 1000000000000000000 per la tua risposta, come immaginavo, dovrò stare più sveglio la prossima volta, sbagliando s'impara, ![]() se i diritti li vendevo subito recuperavo qualche soldino. ![]() Se ancora stai leggendo ti ricordi lo scorporo a che prezzi è avvenuto? Grazie ancora 200000000000000 Maxxim
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||