![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 939199 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ccb cointestati cosa fare se il coniuge ha pochi mesi di vita. HELP
poco tempo fa, purtroppo, a mia moglie è stato diagnosticato un gravissimo tumore. Secondo i medici la speranza di vita è di qualche mese ( sono disperato). Tra i grossi e vari problemi ho anche questo:
possediamo due ccb presso Fineco: 1 cointestato e 1 a nome mia moglie. Nel momento che succederà ... la banca bloccherà i 2 ccb Pensavo di aprire un altro ccb a nome mio soltanto, vendere tutti i titoli e trasferire la liquidità ottenuta nel nuovo. Bisogna inotre tener presente che abbiamo 2 figli maggiorenni. cosa ne pensate? Cosa mi consigliate? grazie 1000 a chi gentilmente mi aiuterà Ultima modifica di mapier : 02-07-10 alle ore 14:15 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
parlane con i tuoi figli prima di tutto, chiudi i conti. Poi le opzioni poi sono due a mia opinione: apri un conto con l'intera somma dei due cc a nome tuo (cmq facendo rientrare in successione la quota di tua moglie e redistribuendo in seguito il denaro se necessario). Apri per il 50% (ovviamente per il conto cointestato)+ tua quota un conto solo a nome tuo e per l'altro 50%-quota tua un conto cointestato ai figli (ovvero due conti separati). Mi raccomando conserva tutti i documenti relativi ai saldi del conto. Alla fine l'importante è rispettare le quote degli eredi. Ps: ovviamente sul conto di tua moglie hai la delega giusto? |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il problema imminente non e' chiuderli, ma svuotarli, in quanto come delegato, anche volendo, non puoi chidere il c/c intestato con tua moglie. Per cui lascia un saldo minimo di sopravvivenza, poi volendo procederai alla chiusura, raccogliendo la firma di tua moglie sul modello di richiesta, se lei non puo' andare in banca di persona. I soldi dirottali subito su un c/c tuo, o meglio intestato a tutti e 3, poi calma vi farete le opportune divisioni. Per quanto riguarda i titoli, puoi trasferire quelli al portatore cointestati a te stesso, mentre non ti resta che vendere quelli intestati solo lei (nominativi). Mi dispiace per la situazione, ma meglio muoversi per tempo. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
La cosa migliore è aprire tre conti... marito, e due figli... o due conti... marito ed un conto cointestato ai due figli.
Se tua moglie è d'accordo (chiedi) passa il 50% dei soldi sul tuo conto ed il restante su quello dei figli (se andate d'accordo e ti puoi fidare). Non si sa mai... metti che tua moglie muore e per il dolore (è già accaduto) e per il destino tu fai la stessa fine qualche giorno dopo... i tuoi figli avrebbero lo stesso problema... se il conto cointestato tra di voi venisse a sua volta bloccato...!!! Te lo dico perchè è successo...!!! In questo modo, succeda quel che succeda... qualcuno dei conti dovrebbe essere sempre disponibile per affrontare le spese nell'immediato...!!! Buona fortuna...!!! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Effettuare un giroconto dal conto cointestato al tu di un importo elevato lasciando 34,20 euro di bolli statali,34,20 bolli deposito titoli e le quote del canone mensile se ci sono,in sostanza lasciare sui 200 euro,fatto questo se il conto è cointestato chiunque dei 2 intestatari può chiuderlo con raccomandata ric.ritorno allegando:bancomat,assegni nn usati,carta di cerdto,token...tutto quello che è della banca.Occorre 1 mese circa x chiuderlo.
Qualsiai operazione fatta da uno dei due intestatari anche se l'altro nulla sa per la banca è valida,e considera che l'altro sappia. Ti troverai così:il conto tuo con in più la somma dell'altro ottenuta tramite giroconto,o versamento di assegno,e quello cointestato con 200 euro circa o di più,ma che sta x essere chiuso,devi indicare su quale nuovo conto la banca addebiterà le spese o accrediterà i 200 euro. Questa è la legge Italiana. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||