Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-06-10, 19:33   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
corfinio non è ancora classificato
Funzionamento delle spese legali in caso di soccombenza e di vittoria nella causa

Salve a tutti, scrivo per avere un' idea di massima circa il funzionamento delle spese legali. Si è appena concluso il primo grado di un giudizio in cui sono risultata parzialmente soccombente nella seguente maniera: il giudice ha compensato tra le due parti le spese per il 50% ed ha imputato l'altro 50% a mio carico quantificandolo in euro 1000 oltre iva e cpa.Ho deciso di proporre appello e mi sono affidata ad un altro avvocato. Il precedente avvocato mi ha inviato la sua parcella relativa al giudizio svolto in primo grado di circa euro 3000. Vorrei sapere: eventualmente risultassi vittoriosa nel giudizio di appello ed il giudice condannasse la controparte alle spese del secondo grado nonchè a quelle del primo grado, potrei richiedere alla controparte anche i 3000 euro ora liquidati al mio avvocato? In tal caso mi servirebbe la fattura rilasciatami dal mio precedente avvocato? Mi spiegate come è il funzionamento delle spese legali per i clienti? Dall'"esterno" non è molto semplice da comprendere! Grazie.
corfinio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-10, 18:41   #2 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Pensa che se il soccombente è nullatenente le spese legate al giudizio le paga chi vince anche se il giudice ha disposto diversamente...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.