![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rescissione anticipata contratto locazione!
Salve ragazzi....
come qualcuno ricorderà ho un'appartamento locato, come pattuito precedentemente con l'inquilino la casa le sarebbe servita per un solo anno anche se per comodità abbiam stipulato un contratto classico 4+4! a questo punto mi sorge un dubbio........per la disdetta anticipata cosa bisogna fare?? - mi deve inviare una raccomandata entro i termini e con quella vado all'agenzia delle entrate per la rescissione del contratto?? - oppure c'è bisogno di qualche dichiarazione particolare per la risoluzione consensuale??? P.S nel contratto questa è la postilla che regola la risoluzione anticipata: "Il conduttore ha facoltà di recedere in qualsiasi momento dal contratto, previo avviso da recapitarsi a mezzo lettera raccomandata almeno un mese prima." GRAZIEE
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi raccomando pagala, perché è successo spesso che chi non l'ha pagata poi si è ritrovato un accertamento sui redditi per canoni mai percepiti. Ai fini civilistici io nn avrei mai fatto un contratto del genere, ad ogni modo spero che il canone sia adeguato. Buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() praticamente se ho capito bene deve semplicemente inviarmi la raccomandata entro i termini..... poi bisogna pagare tramite f23 l'imposta per la risoluzione cosi come avvenuto per la registrazione...... e ad ultimo vado all'agenzia delle entrate per formalizzare! ancora grazie...... cmq sulla tipologia del contratto diciamo che sono io che preferisco cercare inquilini con bisogni "annuali"..... poi non essendo un comune ad alta densità preferisco usare il 4+4.... l'idea di locare sapendo di dover avere la casa occupata minimo 4 anni non mi piace |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Riguardo il contratto io mi riferivo al fatto che proprio perché non sei ad alta densità abitativa (l'ho immaginato perché seguo anche la sezione immobiliare e ti ho visto + volte postare lì) potresti senza troppi sbattimenti utilizzare i vari contratti transitori ad un anno, senza subire il rischio che l'inquilino non ti faccia la raccomandata (la potresti fare anche te in quel caso). buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se il Locatore rivuole la casa prima della scadenza naturale del contratto, deve Dimostrare di aver Bisogno della Casa.... se manda via il conduttore con 1 scusa, e poi riaffitta, potrebbe passare dei guai. Questo, tanto per Chiarezza. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se il Locatore rivuole la casa prima della scadenza naturale del contratto, deve Dimostrare di aver Bisogno della Casa.... se manda via il conduttore con 1 scusa, e poi riaffitta, potrebbe passare dei guai. Questo, tanto per Chiarezza. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||