![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
scrittura privata per restituzione denaro
Buongiorno dovrei risolvere un problemino con la mia ex compagna, qualche mese fa ho dato dei soldi a Lei per aprire un agenzia viaggi con la speranza che potesse andar bene per vivere una vita insieme oltre che sentimentale anche lavorativa economica discreta, ma purtroppo sapete come sono le donne prima ti sfruttano poi ti mandano al garage, quindi avendomi mandato al garage dovrei farmi restituire tutti i soldi che diciamo le ho prestato, la cifra nn è eccessiva e vorrei evitare di farle firmare delle cambiali, quindi avevo pensato di fare una scrittura privata, cosa mi consigliate in questi casi????????
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
...prendili....!!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
bè la cifra non è eccessiva ma neanche piccola, considerando quanto ci vuole per l'apertura di un attività, ma per principio vorrei indietro i miei soldi, qualcuno sa indicarmi come posso fare evitando le cambiali?????
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la scrittura privata, per avere valore in sede legale senza dover pagare penali, deve essere regolarmente registrata (totale 5,5% di imposte da pagare sul capitale prestato) e non offre assolutamente le stesse garanzie delle cambiali, a te creditore.
Se vuoi essere sicuro che il tuo debitore - oggi disponibile - domani non faccia lo gnorri, la cosa migliore è farle firmare oggi le cambiali IN PRESENZA DI TESTIMONI (direttore di banca?) così che non possa poi disconoscere la firma, assicurandosi di essere in regola con l'importo dei bolli sulle cambiali medesime e di negoziarle poi tramite istituto di credito e non personalmente (altrimenti le cambiali eventualmente impagate perderebbero il valore di titolo immediatamente esecutivo). Sorry, my 2cts... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16997624 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
in effetti nn hai tutti i torti ma sai quando il danno è fatto uno cerca di recuperare in qualche modo
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
La ringrazio tanto seguirò i suoi consigli
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||