![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Imprimatur
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Raccomandata a/r per disdetta incarico immobiliare.
Quando si comunica trmite raccomandata a/r la formale disdetta all'incarico di mediazione immobiliare entro i termini previsti dall'accordo pattuito, dal punto di vista giuridico fa fede la data di spedizione della raccomandata o quella dell'arrivo ?
in caso che il destinatario si rifiuti di accettare la raccomandata o la raccomandata giacente all'ufficio postale non venga ritirata dal destinatario e quindi torni indietro al mittente, fa fede la data dell'invio ? oppure occorre rispedire di nuovo un'altra raccomandata con il rischio che decorrano i termini previsti ? Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ... che poi io anni fa ebbi un problemino: l'avviso di ricevimento tornò indietro, firmato, ma il destinatario contestò asserendo di non aver ricevuto risultò che "qualcuno" non autorizzato (io credo il postino) aveva firmato l'avviso e la ricevuta, ma in questi casi non c'è responsabilità delle poste italiane ![]() ![]()
Ultima modifica di Andrea4891 : 24-06-10 alle ore 13:10 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2415697 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se l'avviso di ricevimento non ti arriva (concordo si perda spesso o ci metta una vita) si puo' chiedere attestato di consegna alle poste che ha valore legale. E uno dira': e che ne sanno le poste chi ha firmato? (un po' di controsenso c'e') Per quanto ne so poi il postino dovrebbe consegnare solo al destinatario... ma quandomai un postino ha chiesto un documento d'identita' o qualcosa di simile? (tanto poi mica ne avrebbe l'autorita' per chiederlo?)
Sul discorso che qualcun'altro ha firmato: penso che qui la cosa sia molto grave visto che di fatto e' falsificata una firma? O se non e' falsificata allora e' rubare corrispondenza privata? Ti diro': con raccomandate non mi e' mai successo, con SDA piu' volte (invece di suonarmi firmavano loro, poi sul sito vedevi nomi piu' o meno casuali sotto firma, e buttavano il pacco davanti a casa) ma purtroppo non ho avuto tempo di andare a tirargli su rogne.... D'altra parte la "compiuta giacenza" rende la raccomandata legalmente "recapitata".... Insomma l'AR e' solo un modo per spillare soldi e tutta la storia e' un po' assurda? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18714190 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||