![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2099098 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
impianto elettrico non a norma
salve a tutti gli amci del forum sono in affitto ,mi sono accorto che l'impianto elettrico non è a norma e il propietario di casa non ne vuole sapere di sistemarlo cosa posso fare??
ringrazio tutti quelli che mi voranno dare una mano
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Italialand
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se sei in regola credo che basti una raccomandata a/r al proprietario con richiesta di metterlo a norma dandogli un termine e diffidandolo a provvedere altrimenti i lavori li fai tu e li scali dall'affitto (non so se è pertinente la raccomandata di "messa in mora" ma il concetto dovrebbe essere quello) anche se lo scalare dall'affitto in teoria non si può fare ecc. ecc. insomma potresti incorrere nella morosità >> devi farti assistere da un avvocato (anche associazione inquilini o simili)
se non sei in regola puoi - cercare di convincerlo trovando un accordo - denunciarlo in quanto ha locato un appartamento privo dei requisiti di abitabilità aspettiamo anche altri pareri
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Alieno Pragmatico
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Be dipende anche quando ti scade il contratto di affitto.
Se il proprietario non ne vuole sapere niente aspetta che ti scada e non te lo rinnova e si trova un inquilino che gli fa meno problemi. PS Se lo mette a norma potrebbe anche aumentare l'affitto giustificandolo che prima pagavi meno per questo motivo. Ultima modifica di gouf : 22-06-10 alle ore 12:10 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Alieno Pragmatico
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Visto il caso qui documentato sarebbe meglio dire dovrebbe essere a norma.
Conosco anche io persone che vivono in affitto in regola in appartamenti non a norma. Vivono li da anni e conoscendo i proprietari se ne vedon bene di lamentarsi. Dipende da con chi si ha a che fare. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Italialand
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
nacapito la legge ti dice quello che DEVI fare, se non lo fai ci sono le sanzioni; che poi possa esistere anche la gente che va contro la legge è lapalissiano |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||