|
Chiedo aiuto: ci sono thread in cui si parla dei fondi-pensione ?
Premessa: non me ne intendo per nulla per il semplice fatto di nno essermene mai interessato; sono venuti a propormelo col solito classico atteggiamento un po' pressante (si tratta, per inciso, di Generali), ma io ovviamente più che fare generiche obiezioni da profano, prendere tempo, chiedere prospetti (tomi da cui dubito che ricaverò granchè) non ho potuto fare.
Il fatto è solo che, come al solito, quando ti viene descritta una cosa, ti sembra di trovarci solo vantaggi ed essere stato quasi un fesso a NON farla addirittura prima (deducibilità fiscali; rendimento; costi largamente inferiori e ammortizzati da quanto sopra; possibilità di riscatto più o meno anticipato e completo a seconda delle condizioni; inesistenza di vincoli, ecc. ecc.): allorchè la domanda del profano è sempre : c'è IL TRUCCO ? e se c'è...dov'è ?
Ecco, siccome mi è venuto il dubbio che in questa sezione poteste averne abbondantemente parlato in passato, per risparmirvi le risposte chiedo solo di indicarmi cortesemente i link ai thread in modo da farmi un 'idea. Potrei cercare altri forum e siti, ma intanto ritengo anche questo abbastanza pieno di gente competente e "scafata".
Grazie mille !!!!
|