![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Consiglio su assicurazione
Un saluto a questa sezione del fol,nella speranza che mi possiate consigliare...
ho necessità di aprire una polizza assicurativa a premio unico per investire un capitale che potrebbe tornarmi utile fra uno o piu anni per tutelare un mio erede ,ma che sia comunque disinvestibile anche dopo non molto tempo ove fosse necessario...esiste qualche polizza con queste caratteristiche e che renda magari anche qualcosa di discreto? grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scegliene con bassi o 0 caricamenti iniziali e controlla che non abbiano spese di uscita che si azzerano in tot anni.
numero 2 dici di voler tutelare un tuo erede, fai attenzione alla eventuale lesione di legittima.... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
contrariamente a ciò che si racconta in giro, con le polizze non puoi escludere i diritti degli altri eredi
se, ad esempio, ad altro erede spetta per legge 1/3 (quota legittima, appunto), non credere che sottoscrivendo una polizza tu possa sottrargli la somma che gli spetta perchè quell'erede può agire per ottenere la propria quota |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Purtroppo sulle polizze ne ho sentite di tutti i colori ... in pochi dicono che nessun tipo di contratto ti permetterà mai di ledere i diritti di qualcun altro (es: quote di eredità, diritti dei creditori ecc.) e tantomeno di "coprire" reati (es. evasione fiscale).Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusa il ritardo ma ho visto da poco, sisimo ti ha risposto, devi capire se hai una leggitima nei confronti dei tuoi eredi e non devi lederla mai, altrimenti si rischiano solo cause tra eredi...l'unica polizza che di fatto non rientr nella legittima (di solito) è la temporanea caso morte, perchè non c'è l'intento di sottrarre una parte del patrimonio, ma sono quello di scegliere un beneficiario in caso morte(pagata relativamente poco, ma dipende dall'età e molt fattori).
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||