![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Minusvalenze e plusvalenze su 2 conti online differenti
Salve.
Volevo sapere cosa succede se io accumulo delle minusvalenze da capital gain ad oggi, vendendo azioni in pedita su un conto online e in futuro accumulo delle plusvalenze da capital gain vendendo azioni su un altro nuovo conto. Le banche si passano automaticamente la gestione delle mie minus/plus valenze anche se ho entrambi i conti ancora aperti (e quindi la compensazione è automatica) oppure per compensare le minusvalenze devo effettuare dei gain sullo stesso conto o per lo meno sulla stessa banca delle minus? Spero di essere stato compensibile.... Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8259756 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se hai scelto (probabilmente) il risparmio amministrato la banca provvede a tutto, sia a tenerti i conteggi delle minusvalenze che a versarti l'imposta. Se hai 2 depositi titoli in 2 banche differenti, ognuna ti tiene i conteggi come se avessi un'unico conto (non c'è interferenza). Se chiudi il deposito titoli su una, puoi richiedere la dichiarazione di minusvalenza che poi puoi caricare sull'altro deposito. Se hai 2 depositi titoli sulla stessa banca, credo che automaticamente, essendo il conteggio individuale (per codice fiscale), la banca ti tenga un unico conteggio fiscale e ti preleva gli importi delle imposte dovute su uno dei 2 conti posseduti.
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8259756 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anche i dividendi azionari sono come le cedole delle obbligazioni. La tassazione è comunque del 12,5% anche se si hanno in pancia minusvalenze --------------------------------- La plusvalenza derivante tra acquisto e vendita dei titoli azionari sono guadagni di capitale Più o meno è la stessa cosa con le Obbligazioni, semplificando: la plusvalenza derivante tra acquisto e vendita dei corsi obbligazionari sono guadagni di capitale I guadagni di capitale sono compensabili con le perdite di capitale (minusvalenze) Ultima modifica di ItalianTrader : 08-06-10 alle ore 23:45 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
STRINGIAMCI A COORTE
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io credo che se hai due conti in due banche diverse e li mantieni senza chiuderli e in uno hai una minus e nell'altro un plus ,sul primo avrai 4 anni per compensare eventualmente e nell'altro pagherai immediatamente il C.G . Mi stupirebbe il contrario e cioe' che ci fosse una super centrale che tenga conto dei tuoi plus e minus a livello nazionale . Per quello che ne so è solo a livello singola banca . Altrimenti si puo' trasferire ad hoc dei titoli da una banca all'altra per poter fare il compenso |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
ogni banca tiene i suoi conteggi |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Grazie a tutti.
![]() E poi: Citazione:
C'è una procedura particolare? Si paga qualcosa in genere? Tnx |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
STRINGIAMCI A COORTE
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
procedura semplicissima .nel giro di 3/4 giorni arrivano all'altra banca e ti vengono caricati al prezzo originario di acquisto a condizione che l'intestatario sia lo stesso per entrambi i depositi. Sukl costo dovresti informarti dalla tua banca ma sono certamente cifre modeste |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||