![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2469366 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Normativa su assegni e cambiali
Ciao a tutti,
stavo cercando a scopo di studio le normative di riferimento relative ad assegni e cambiali. Intendo le normative principali, che regolamentano per filo e per segno questi strumenti di pagamento, non mi riferisco pertanto alle modificazioni successive. Facendo un giro su internet ho trovato che per quanto riguarda gli assegni la principale normativa di riferimento è il "Regio Decreto 21 Dicembre 1933, n.1736" mentre per quanto riguarda le cambiali è il "Regio Decreto 5 Dicembre 1933, n.1669". Ma è possibile che le normative di riferimento siano così vecchie, risalenti addirittura a più di 70 anni fa, oppure sono io che ho trovato delle norme non più in vigore? Grazie a chi sapra rispondermi |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||