![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
validità temporale di una cambiale privata
fatta appunto fra due privati.
il problema è questo:lui nn riesce a pagarmi e mi fa una cambiale. non paga al primo anno, se nn sbaglio la cambiale è valida per 5 anni, quindi devo fare una racc/ar a lui per invogliarlo a pagare? sono indeciso.. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sai quei lavori che ho fatto a casa tua? ho demolito, costruito e c'è stato lo spazio anche per fare una discreta piscina nel tuo appartamentino. sai anche che gli extra son oltre 95mila euro. mi dici che nn hai soldi,per il momento e mi .ubriachi. ed allora accetto la tua proposta:una cambiale che pagherai quando avrai i dindi. ho accettato:meglio una cambiale che un matrimonio ![]() ora..è passato un'anno,quasi, e nn mi hai dato niente. io son sicuro anche perchè hai un'altro un'immobile buono in compoprietà con un mio amico:sei blindata .voglio gli sghei, |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
indi c'era una data di scadenza sull'effetto, che doveva essere compilato totalmente. tu come ditta dovevi presentarla per l'incasso a tempo debito come concordato di solito con la tua banca -max 120 gg prima tzè-. io alla scadenza ricevo l'avviso da parte della mia banca, se non la pago ti ritorna indietro protestata -a meno che lui non si serva del Bancoposta ci sono problemi- e ti viene stornata o no -dipende da com'è s.b.f. o d.incasso-. a questo punto tu inizi con il recupero del credito ex novo. solleciti bonari con racc.a/r e via... ingiunzione... etc... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() ![]() le fatture? son state fatte per i materiali"leggermente gonfiati" ![]() io so già che nn mi pagi in danaro:voglio la proprietà,l'altro immobile ma nel frattempo devo tenere in essere la validità della cambiale senza destar sospetti |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||