![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
disdetta abbonamento rai
Salve, a inizio luglio dell'anno scorso,avendo mia sorella traslocato presso mia madre prendendone la residenza, ha pagato l'abbonamento rai per i primi sei mesi inviando alla rai la disdetta perchè avrebbe preso la residenza di mia madre e quindi le avrebbe regalato il televisore, il tutto avveniva i primi giorni di luglio appena ricevuta comunicazione dal comune del nuovo indirizzo. In questi giorni le arriva una lettera con 2 bollettini ( abbonamento per secondo semestre + mora) da pagare in cui si legge che la disdetta è valida da gennaio 2010 ma che bisogna saldare il secondo semestre 2009, nonostante siano passati solo 7 giorni di luglio, che è il giorno della comunicazione ufficiale del cambio di residenza. Vorrei chiedere a qualcuno esperto in materia se bisogna pagare o come comportarsi diversamente.....grazie per l'attenzione e di chi vorrà rispondere.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la disdetta è stata fatta con raccomandata A/R indicando nella disdetta il numero abbonamento? In ogni casoa luglio se non aveva ancora la residenza doveva pagare,l'abbonamento riguarda il nucleo familiare quello che risulta al comune dal certificato,se non risultava variato per la rai..manca da pagare il periodo luglio-dicembre anche se di 1 solo gg di luglio,conviene pagare altrimenti la multa sarà ancora maggiore.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
si, la disdetta fu fatta con raccomandata A/R e conteneva il numero di abbonamento; credo anch'io che passato un giorno del nuovo semestre va pagato per intero, e cmq sia meglio toglierseli davanti pagando visto che sulla lettera è scritto che la disdetta è valida da gennaio 2010 sapendo che poi non pagherà piu l'abbonamento in seguito.....grazie per la risposta
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() di nulla,ma aspettati qualche lettera futura dalla rai,non mollano l'osso...ti chiederanno lo stato famiglia e tu non gli manderai niente,di solito insistono per..1 anno con lettere minacciose,ma dato che non sono raccomandate le butti nel ..cestino.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
si certo, ecco perchè dicevo di pagare i 2 bollettini e chiudere la pratica....ho già previsto che non farò entrare nessuno in casa e cestinerò tutta l'eventuale documentazione che non fosse raccomandata.....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||