Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-06-10, 19:42   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
nikman non è ancora classificato
disdetta abbonamento rai

Salve, a inizio luglio dell'anno scorso,avendo mia sorella traslocato presso mia madre prendendone la residenza, ha pagato l'abbonamento rai per i primi sei mesi inviando alla rai la disdetta perchè avrebbe preso la residenza di mia madre e quindi le avrebbe regalato il televisore, il tutto avveniva i primi giorni di luglio appena ricevuta comunicazione dal comune del nuovo indirizzo. In questi giorni le arriva una lettera con 2 bollettini ( abbonamento per secondo semestre + mora) da pagare in cui si legge che la disdetta è valida da gennaio 2010 ma che bisogna saldare il secondo semestre 2009, nonostante siano passati solo 7 giorni di luglio, che è il giorno della comunicazione ufficiale del cambio di residenza. Vorrei chiedere a qualcuno esperto in materia se bisogna pagare o come comportarsi diversamente.....grazie per l'attenzione e di chi vorrà rispondere.
nikman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-10, 17:35   #2 (permalink)
Member

L'avatar di gormitag

Popolarità: 18280177
gormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond repute
la disdetta è stata fatta con raccomandata A/R indicando nella disdetta il numero abbonamento? In ogni casoa luglio se non aveva ancora la residenza doveva pagare,l'abbonamento riguarda il nucleo familiare quello che risulta al comune dal certificato,se non risultava variato per la rai..manca da pagare il periodo luglio-dicembre anche se di 1 solo gg di luglio,conviene pagare altrimenti la multa sarà ancora maggiore.
gormitag non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-10, 19:05   #3 (permalink)
Member

si, la disdetta fu fatta con raccomandata A/R e conteneva il numero di abbonamento; credo anch'io che passato un giorno del nuovo semestre va pagato per intero, e cmq sia meglio toglierseli davanti pagando visto che sulla lettera è scritto che la disdetta è valida da gennaio 2010 sapendo che poi non pagherà piu l'abbonamento in seguito.....grazie per la risposta
Vecchio 03-06-10, 08:40   #4 (permalink)
Member

L'avatar di gormitag

gormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond repute
di nulla,ma aspettati qualche lettera futura dalla rai,non mollano l'osso...ti chiederanno lo stato famiglia e tu non gli manderai niente,di solito insistono per..1 anno con lettere minacciose,ma dato che non sono raccomandate le butti nel ..cestino.
Vecchio 03-06-10, 09:37   #5 (permalink)
Member

si certo, ecco perchè dicevo di pagare i 2 bollettini e chiudere la pratica....ho già previsto che non farò entrare nessuno in casa e cestinerò tutta l'eventuale documentazione che non fosse raccomandata.....
Vecchio 03-06-10, 10:30   #6 (permalink)
Member

L'avatar di gormitag

Citazione:
Originalmente inviato da nikman Visualizza messaggio
si certo, ecco perchè dicevo di pagare i 2 bollettini e chiudere la pratica....ho già previsto che non farò entrare nessuno in casa e cestinerò tutta l'eventuale documentazione che non fosse raccomandata.....
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.