Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-05-10, 18:10   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
kaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond repute
catasto e conservatoria

Interpellando il catasto per il nome di mio padre deceduto qualche anno fa,vedo che alcune proprietà che credevo avesse alienato a parenti anni prima,risultano ancora a suo nome.
So che il catasto non è probatorio,quindi dovrei andare in conservatoria per avere la conferma...giusto?
Posso dalla città x consultare la ocnservatoria -telematicamente intendo- della città y ?
kaveatemptor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-10, 08:55   #2 (permalink)
Member

L'avatar di gormitag

Popolarità: 18280177
gormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond repute
è possibile avere le visure ipotecarie e le altre on-line,pagando pochi euro se usi la postepay ti iscrivi al sito delle poste e chiedi le visure,paghi con mastercard o postepay subito entro 5 gg o 6 arrivano online,se le vuoi cartacee occorrono più giorni e PAGHI molto di più,oppure ci sono siti che fanno questo servizio per esempio questo,ma ce ne sono altri,
http://www.evisura.it/immobiliare.php
gormitag non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-10, 10:14   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
kaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond repute
mah...dalla mia città online ho visualizzato quanto mi serviva...sei euri pe rinterrogazione...ho speos 18 euri,risultato immediato
kaveatemptor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-10, 12:14   #4 (permalink)
Staff

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949678
terranovese7 has a reputation beyond reputeterranovese7 has a reputation beyond reputeterranovese7 has a reputation beyond reputeterranovese7 has a reputation beyond reputeterranovese7 has a reputation beyond reputeterranovese7 has a reputation beyond reputeterranovese7 has a reputation beyond reputeterranovese7 has a reputation beyond reputeterranovese7 has a reputation beyond reputeterranovese7 has a reputation beyond reputeterranovese7 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a terranovese7
Citazione:
Originalmente inviato da kaveatemptor Visualizza messaggio
mah...dalla mia città online ho visualizzato quanto mi serviva...sei euri pe rinterrogazione...ho speos 18 euri,risultato immediato
A titolo di curiosità le visure ipotecarie hanno confermato ciò che risultava iscritto nei documenti catastali oppure si è trattato di uno dei frequenti casi di "omessa" voltura?

Proprio ieri ho scoperto che un'area edificabile che mi era stata trasferita cinque anni fa tramite donazione risulta essere ancora intestata(catastalmente) al donante.

Ho contattato il notaio che aveva predisposto l'atto e quest'ultimo è, ovviamente, è caduto dalle nuvole.
Analizzando l'atto di donazione abbiamo "scoperto" che la particella catastale ha un numero di subalterno diverso a quello che risulta attualmente al catasto urbano.(trattasi di area edificabile)
Il notaio dice che si tratta sicuramente di un errore fatto dal tecnico incaricato del frazionamento(un architetto, tra l'altro un mio caro amico).
Quest'ultimo invece afferma che è il notaio ad aver sbagliato oppure gli impiegati del Catasto.

L'unica certezza è che il donante è deceduto pochi mesi fa ed ora quel terreno(di mia proprietà) risulta essere un bene da inserire nella successione. Un bel minestrone..
terranovese7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-10, 00:23   #5 (permalink)
Member

L'avatar di gormitag

Popolarità: 18280177
gormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond repute
Mi ricorda un episodio di molti anni fa,20 circa,facendo un controllo mi risultava che la cucina era..senza finstra!! Ma se la casa era stata costruita secondo le regole,la documentazione che avevo EVIDENZIAVA la finestra..ah cosa risultava PRIMA ancora? un campo....si un campo..ma la casa era stata costruita il notaio aveva trasmesso( non c'erano i computer)..bhè mi hanno detto che avevano dei RITARDI al catasto di circa 10 anni..e va bhè poi si è sistemato tutto per fortuna...tranne il..numero civico eh si passavano i vigili e trovavano un numero messo con lo scotch bianco ogni anno per 20 anni...e dicevano che avrebbero provveduto..si certo..il numero è ancora lì da ben 40 anni,però risulta dallo stato famiglia il...numero che abbiamo "inventato" si inventato...all'epoca.Rinnovo carta d'identità all'epoca? a loro non risultava il numero in comune..ma alla fine scrivevi e va bhè..idem per le fatture..lo accettavano.Anno casa?1960 ..fino al 1990 il numero..bhè era lì e c'è ancora bastava scegliere un numero che nella via nn ci fosse..e tanti saluti..se aspettavi il comune..dal 1960 al 1990 mai dato,e non era in campagna o su un monte ma in città.

Ultima modifica di gormitag : 05-06-10 alle ore 00:27
gormitag non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.