![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Protesto cambiale...avrei bisogno di chiarimenti.
Salve a tutti, sono nuova nel forum avrei bisogno di chiarimenti in merito alle conseguenze del protesto cambiario.Tra tre giorni ho una cambiale di 3000,00 euro cho non riuscirò a pagare, ora vorrei sapere,poichè ho un conto corrente che uso per accreditare i pos e le carte con cui mi pagano in negozio ed è a credito anche se di poco, può chiederne la chiusura la banca?Premetto che la cambiale che verrà protestata è appoggiata su di un altra banca, inoltre se con una terza banca ho un finanziamento regolarmente pagato possono chiedermi di saldarlo subito a causa di questo protesto?
Spero di essere stata chiara nelle mie domande e vi chiedo gentilmente se potete darmi una risposta! Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sicuramente in breve tempo tutte le banche su piazza (la tua zona) sapranno del protesto e, da quel momento in poi, avere assegni o carte di credito o peggio finanziamenti sarà più difficile. Non implica però automaticamente il rientro del finanziamento (è rateizzato ?) Peraltro la cambiale protestata consente al creditore di ottenere un decreto ingiuntivo con il quale, per esempio, bloccare eventuali saldi di conto corrente o pignorare mobili o anche beni immobili. In genere, se non puoi saldare, conviene chiedere al presentatore della cambiale di richiamare il titolo e di prorogare la scadenza, magari versando almeno un acconto parziale. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Innanzitutto grazie per la risposta Xirtam, ho già chiesto alla ditta di richiamare la cambiale ma non vogliono farlo, però io sono intenzionata anche dopo il protesto a saldare il mio debito, quindi mi chiedevo se procedo con acconti volontari loro dovranno necessariamente fare questo decreto ingiuntivo?Ed un'altra cosa, si può saldare una cambiale protestata con un altro effetto?
Mi scuso se porgo una domanda dietro l'altra ma non avevo mai avuto problemi di questo genere. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dai tuoi propositi ipotizzerei anche piccola. Dato che mi sembra di capie che hai + di un conto, non è che su di uno hai anche un affidamento? in quel caso ti consiglio di utilizzare il fido per coprire la cambiale, anche perché di questi periodi mandare un effetto protestato non è una buona strategia, soprattutto se sei un imprenditorice (ergo sempre in rapporto con le banche). |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||