![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Detrazioni 55% e IVA al 10%
Salve,
sto acquistando i nuovi infisssi e posso usufruire dello sconto del 55% ma mi resta un dubbio. Se volessi montare io gli infissi potrei comunque usufruire del 55% di detrazione? E in questo caso potrei usufurire dell'IVA al 10% anche se in fattura la manodopera risulterà pari a zero? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
Al riguardo l'amministrazione è stata chiarissima nell'assoggettamento dell'iva nella sostituzione degli infissi (o di altri beni simili esempio caldaie, condizionatori):
1 sui beni di "valore significativo" l'iva applicabile è esclusivamente quella del 20% salvo la parte che copre il valore della manodopera per il montaggio o la posa in opera del medesimo bene; 2 è stato espressamente scritto in più occasioni dall''A.E. che gli infissi sono considerati "beni di valore significativo". ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||