![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
London calling
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Trasferimento residenza all'estero
Mi hanno fatto una proposta di lavoro all'estero (in UE, zona Euro) e quindi forse a breve dovrò trasferire la mia residenza. Da quello che ho capito:
1) I redditi da lavoro saranno tassati in Francia 2) I redditi da abitazione in Italia saranno tassati in Italia (ma non ne sono sicuro) 3) Cosa succede invece a conti bancari/deposito/azioni/fondi comuni? Devo comunicare che sono residente all'estero e quindi dichiararli all'estero (facendomi sospendere il prelievo in Italia)? E in questo caso, cosa succede ad eventuali minusvalenza maturate in anni passati? Le perdo? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Conti corrente sono esclusi dalla tassazione,
Utili su azioni ritenuta del 27% (parte può essere rimborsata) Titoli di stato e obbligazioni escluse da ritenuta Fondi comuni, non cambia nulla ma si può chiedere il rimborso dell'imposta sostitutiva. Le esclusioni sono soggette ad apposite dichiarazioni all'intermediario e all'agenzia delle entrate di essere residenti esteri. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||