![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3234747 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
agenzia del territorio
scusate grazie a chi mi da un chiarimento su questa situazione, sono possessore di un piccolo terreno dove e presente un casotto dove tengo gli attrezzi che uso per lavorare la terra ,premetto che in questo casotto non cè luce,acqua,e scarico,e al catasto figura come fabbricato rurale ,ora mi e arrivato un preavviso di accertamento che mi dice che devo passarlo a fabbricato urbano,secondo voi e una cosa giusta?dato che dovro chiamare un geometra e fare tutto il lavoro con un costo non indifferente ,e sicuramente in futuro dovro pagare anche l'ici come seconda casa,grazie a chi mi da qualche suggerimento in merito..
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per quanto riguarda l'ICI dovrai pagarlo come seconda casa, o meglio dipende da come verrà accatastato e in che categoria, perchè potresti pagarlo anche come deposito o magazzino.....bisognerebbe sapere com'è sto "casotto". Inoltre se è vicino alla tua abitazione potrebbe esserci la possibilità di farlo risultare come eventuale pertinenza......prova ad informarti |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3234747 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao
grazie per la risposta ,veramente molto gentile..aspetto altri suggerimenti qualora ce ne fossero...una in particolare,se l'immobile in questo caso non e adibito a uso abitativo essendo un deposito attrezzi quindi inerente alla attivita agricola dovrei accatastarlo come urbano lo stesso? e per farlo rimanere rurale basta la mia posizione di operaio o dovrei figurare come coltivatore diretto per non accatastarlo come urbano? perche da qualche parte ho letto che potrei mantenere la ruralita dell'immobile solo se fossi coltivatore diretto...questo e vero? grazie per le risposte
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se non è strumentale all'attività agricola, vien da se che non è rurale, per di + se tu non sei coltivatore diretto (peraltro dovresti avere anche un determinato volume d'affari proveniente dall'attività agricola stessa....)
http://www.agenziaterritorio.it/site...9_del_1998.pdf |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
scusate volevo sapere quali sono i costi nel passaggio da fabbricaro rurale a fabbricato urbano quanto mi viene a costare tutta l'operazione dato che dovro incaricare un geometra,grazie per la risposta..
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
si ho un parente imprenditore agricolo che mi potrebbe fare l'autocertificazione ma e una cosa che si puo fare? e inoltre, se un domani dovessi vendere il terreno con questo fabbricato rurale dato in uso a un mio parente che cosa comporterebbe lo potrei vendere tranquillamente ho ci sarebbero prolemi ? grazie per le risposte
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||