![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
rubentus
Popolarità: 42065852 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fidejussione assicurativa
Salve ragazzi - pongo un quesito pratico:
ho diversi cantieri aperti ed i fornitori, un po speculatori sulla crisi, un po perchè le banche stanno stringendo le maglie già da un pò, mi chiedono a garanzia dei pagamenti una fidejussione assicurativa in pratica io sono affidato per 50 000 € - la fidejussione che mi chiede il fornitore è per ulteriori 50 000 € per un totale affidamento di € 100 000. domande : è corretto dare una fidejussione a garanzia dei pagamenti ? se si, quali assicurazioni mi consigliate ? se poi acquisto per 60 000, i miei pagamenti si dovranno fermare 50 000 ? ![]() ![]() perchè sennò pagherei due volte ? illuminatemi per favore che oggi non si riesce più a lavorare - ho vogli di scappare da questo paese di matti ! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tu puoi anche acquistare per 100.000€, la fidejussione copre cmq per 50.000, se il fornitore accetta bene, altrimenti ti blocca gli acquisti a 50.000 Ti sconsiglio di chiedere la fidejussione assicurativa che ti costerebbe di più, fai invece una fidejussione bancaria(magari con la banca con cui lavori) in pratica la banca ti farà pagare più o meno gli interessi su 50.000, come se avessi uno scoperto sulla somma, quindi il 5-6% Se i fornitori fossere più avveduti non ti avrebbero chiesto la fid assicurativa perchè è risaputo che con le ass bisogna andare in causa, invece dovevano chiederti una fid bancaria a prima richiesta(che cioè la banca paga subito senza che il fornitore debba prima promuovere azione legale verso di te) Naturalmente la banca pretenderà delle garanzie ma questo la sai già sicuramente |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
rubentus
Popolarità: 42065852 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per esperienza, se la banca con cui lavoro concede una fidejussione al mio fornitore andrà a rivedere il mio affidamento... ovvero se io ho un fido con la banca per € 100 000 00 e chiedo di concedere fidejussioni per 30 000 00 il mio fido scende a 70 000 ! ! ! questo è quello che succede con 2/3 banche qui in romagna, se sai altro illuminami pure ! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Allora rivolgiti all'assicurazione anche se paghi un po di più, oppure prova con un altra banca, anche se sono tutte collegate al cai, magari una piccola banca(la crisi c'è anche per loro) potrebbe essere ben disposta |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sei hai 50.000 di sbf e chiedi 30.000 di fideiussione, di norma questo non ti va ad incidere sul sbf, sono due cose diverse con diverso grado di rischio. Se per darti una fideiussione ti tolgono altri fidi vuol dire che stai oggettivamente - utilizzando/oppure hai un accordato gia' al limite in base al tuo fatturato, o vuol dire che non ti reputano un buon cliente, o proprio non sei un buon cliente
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||