![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Città di Pompei
mi è arrivato un verbale in cui un AG.AUS. ha accertato che il 20/12/2009 la mia auto (cioè la targa della mia auto) era parcheggiata in piazza Falcone e Borsellino senza esporre il ticket, e ha anche accertato che era un modello PEUGEOT e non OPEL come invece risulta dal libretto di circolazione
... è ammesso il pagamento in misura ridotta di Euro 38 + 15 (spese accertamento e notificazione) = Euro 53 in totale dunque intanto io risiedo a circa 600 km da Pompei, a Pompei non ho mai messo piedi in vita mia, e il 20 dicembre la mia auto era nel mio garage; ma questo lo dico io ... invece credo sia una prova della mia estraneità il fatto che l'ausiliario ha scritto modello Peugeot mentre dal libretto risulta che la mia auto è un'Opel - è normalmente ritenuta sufficiente questa prova ? - oppure devo far firmare una dichiarazione a 2 testimoni che la mia auto era nel luogo di mia residenza quel maledetto giorno ? - eppoi, devo inviare la raccomandata a/r al prefetto di Napoli, oppure, visto che i 60 gg dalla notifica sono ancora lontani, devo prima provare a contattare la municipale di Pompei ? grazie fin d'ora per i consigli ps - ho trovato questo indirizzo email del comune: protocollo@pec.comune.pompei.na.it se mando una mail con allegato lo scan del mio libretto di circolazione, dite che mi rispondono ? Ultima modifica di Andrea4891 : 19-05-10 alle ore 14:57 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6268616 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ricorso al prefetto per manifesta ovvieta' del vizio dove evidenzi che l' accertamento non e' stato contestato immediatamente al conducente e la mancanza di corrispondenza col tipo e caratteristiche dell'auto oltre che il fatto svoltosi diversamente da come descritto dai verbalizzanti
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Per Aspera ad Astra
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La cosa più preoccupante, non è rappresentata dai 38 euro di multa ma dalla possibilità che in giro ci sia una macchina con la sua targa. Io una segnalazione alle forze dell'ordine la farei ... non si sa mai ... metti che qualcuno commetta un illecito
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6268616 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 859005 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io proverei a contattare l'ufficio contravvenzioni che ha inviato il verbale cercando di evidenziare l'errore sul tipo di veicolo e sottolineando la tua residenza a 600 km.
Circa dieci anni fa arrivò un verbale a mia moglie da Roma (noi abitiamo a Milano) dove gli si contestava di essere alla guida di un Iveco Daily mentre usava il cellulare... La targa dell'auto era esatta ma ovviamente non il tipo di veicolo. Chiamai appunto l'ufficio contravvenzioni spiegando il problema, vollero una copia della carta di circolazione del veicolo e tutto si risolse per il meglio, senza ovviamente pagare nulla. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
to polizialocale@comune.pompei.na.itdate Wed, May 19, 2010 at 4:00 PMsubject POLIZIA MUNICIPALE - N° Registro Verbali: xxxxx / 2009 N° Verbale: AU yyyyy/2009 ERRORE MATERIALEmailed-by gmail.comhide details May 19 (1 day ago) ![]() Io sottoscritto ZZZZZ WWWWW, codice fiscale ..............., cui è stato notificato il verbale in oggetto, relativo a infrazione che sarebbe stata commessa nel Comune di Pompei in data 20 dicembre 2009 da autoveicolo modello PEUGEOT targato XY123ZW, Vi informo e comunico che il 20 dicembre 2009 la mia auto targata XY123ZW è sempre rimasta presso la mia abitazione in .........., e che l'errore materiale da parte Vs è ben provato anche dal fatto che il suddetto autoveicolo è in realtà di marca OPEL e non PEUGEOT come scritto a verbale. Allego all'uopo la scannerizzazione del certificato di proprietà dell'autoveicolo di che trattasi. Sulla base di quanto sopra, risultando io assolutamente estraneo alla violazione, Vi chiedo gentilmente di comunicarmi se intendete annullare detto verbale riconoscendo l'errore materiale, oppure devo ricorrere al Sig. Prefetto di Napoli chiedendone l'annullamento. Con osservanza. secondo voi c'è qualche possibilità che mi rispondano entro un paio di settimane ? se non mi rispondono io cmq mando la raccomandata al prefetto: o la legge, e non credo possa darmi torto, o non la legge e finisco in ... silenzio assenso ![]() ![]() ![]() :rolleye s:grazie a tutti per le risposte
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
se mandi la raccomandata al prefetto entro i 120 giorni ti deve rispondere e se non lo fa il ricorso deve intendersi accolto (secondo il principio del silenzio-assenso) e non si deve piu' pagare nulla.
qui trovi un modellino pre compilato http://www.parlandosparlando.com/vie...id_59/lingua_0
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Per Aspera ad Astra
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
![]() però ho letto dei 120 giorni per il ricorso ![]() ![]() ![]() io sapevo che bisognava spedire la raccomandata a/r (anche se poi la cartolina di ritorno molto spesso non arriva) entro 60 giorni dalla notifica ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||