Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-05-10, 19:59   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2618639
Martello has a reputation beyond reputeMartello has a reputation beyond reputeMartello has a reputation beyond reputeMartello has a reputation beyond reputeMartello has a reputation beyond reputeMartello has a reputation beyond reputeMartello has a reputation beyond reputeMartello has a reputation beyond reputeMartello has a reputation beyond reputeMartello has a reputation beyond reputeMartello has a reputation beyond repute
Bollette Luce dal 2007 mai ricevute

Un noto gruppo italiano mi ha notificato oggi solo per via telefonica di fatture luce non pagate per un domicilio a me del tutto estraneo. Contestualmente ho verificato che anche per la casa dove abito e risiedo NON pago la luice dal 2007.

Puntualizzo subito che ho sempre avuto la domiciliazione bancaria, alcune bollette iniziali sono state ricevute e pagate poi nessuno si è fatto piu' vivo, anche dopo due miei interventi di segnalazione presso il call center con numero verde di riferimento.

Vorrei capire se esistono altri colleghi che hanno subito simili disfunzioni, e poi se ci sono degli obblighi del fornitore di energia elettrica.

Dal mio punto di vista i problemi sono stati più del fornitore che miei.... ma come posso verificare che l'importo che mi sarà richiesto sia quello esattamente dovuto, e che obbligo ho di pagare eventuali more e bazzelli similari, quali sono gli appigli per controbilanciare il fornitore!

Grazzzie 1000!!!!
Martello non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-10, 21:33   #2 (permalink)
liberare i Beagle

L'avatar di airone44

Popolarità: 42949683
airone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond repute
se è vero ha dell'incredibile:
1-hai rischiato il taglio dei fili
2-telefonicamente non si sollecitano bollette di tre anni fa.
3-hai domiciliazioni di cui non controlli gli addebiti.
4-ti sei dimenticato del contatore della luce?
5-non ti sei meravigliato in tre anni che nessuno si fosse fatto vivo?

posso chiederti dove abiti? mi ci vorrei trasferire, perche da me ogni sei mesi mi fotografano i consumi, ho l'autolettura, e mi costringono a lavare i panni e le stoviglie dopo le 19 di sera e nei giorni festivi
airone44 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-10, 14:19   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 2618639
Martello has a reputation beyond reputeMartello has a reputation beyond reputeMartello has a reputation beyond reputeMartello has a reputation beyond reputeMartello has a reputation beyond reputeMartello has a reputation beyond reputeMartello has a reputation beyond reputeMartello has a reputation beyond reputeMartello has a reputation beyond reputeMartello has a reputation beyond reputeMartello has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da airone44 Visualizza messaggio
se è vero ha dell'incredibile:
1-hai rischiato il taglio dei fili
2-telefonicamente non si sollecitano bollette di tre anni fa.
3-hai domiciliazioni di cui non controlli gli addebiti.
4-ti sei dimenticato del contatore della luce?
5-non ti sei meravigliato in tre anni che nessuno si fosse fatto vivo?

posso chiederti dove abiti? mi ci vorrei trasferire, perche da me ogni sei mesi mi fotografano i consumi, ho l'autolettura, e mi costringono a lavare i panni e le stoviglie dopo le 19 di sera e nei giorni festivi
ahhhaaaa!!!
dove vivo te lo dico in privato ...

L'Italia è diventata così ... tanti piccole realtà (staterellli) .... chi viene spremuto e chi vive in panciolle ... anche se in realtà il problema è un altro; ovvero i maggiori player energetici nazionali hanno sistemi informatici e personale del cavolo (tra le righe assumendo solo raccomandati .. questi se ne fregano e il risultato è di ....)

Però se qualcuno mi dà qualche info su parare il colpo, chiaramente di tipo $$$$, che mi arriverà vi sarei molto grato.

Grazzie.
Martello non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-10, 18:06   #4 (permalink)
liberare i Beagle

L'avatar di airone44

Popolarità: 42949683
airone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Martello Visualizza messaggio
ahhhaaaa!!!
dove vivo te lo dico in privato ...

L'Italia è diventata così ... tanti piccole realtà (staterellli) .... chi viene spremuto e chi vive in panciolle ... anche se in realtà il problema è un altro; ovvero i maggiori player energetici nazionali hanno sistemi informatici e personale del cavolo (tra le righe assumendo solo raccomandati .. questi se ne fregano e il risultato è di ....)

Però se qualcuno mi dà qualche info su parare il colpo, chiaramente di tipo $$$$, che mi arriverà vi sarei molto grato.

Grazzie.
Inizierei dalla banca dove avevi domiciliato le bollette, chiedendo spiegazioni e nello stesso tempo invierei una racc. con AR al fornitore di energia facendo presente la risposta della tua banca ed addebitando a loro la mancata ricezione in tempo utile delle bollette e l'impossibilità di pagarle, proponendo una dilazione dei pagamenti per l'arretrato.
In alternativa farei una telefonata al numero verde del fornitore senza aspettare che arrivino gli ufficiali giudiziari per il pignoramento, adducendo prolungata assenza, malattia del postino, la domiciliazione bancaria soprattutto! Non sono un avvocato e non mi viene in mente altro! auguri.
airone44 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.