![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
detrazioni d'imposta
Buonasera, da 01/01/2009 sono titolare di pensione VOCRED (ex lav. dipendente in esodo volontario anticipato con assegnazione assegno straordinario per il sostegno al reddito). Nel 2009 ho percepito il predetto assegno dall'INPS (da non indicare nel mod. UNICO trattandosi di reddito soggetto a tassazione separata) e 'una mensilita' una tantum' da ex datore di lavoro per 'premio aziendale' relativa all'anno 2008. Quest'ultimo reddito e' certificato da mod. CUD 2010 che riporta unicamente l'imponibile e le trattenute applicate senza deduzione delle detrazioni per 'coniuge a carico' e per lavoro dipendente/pensione'. DOMANDA: tali detrazioni mi spettano ????? e posso recuperale in sede di compilazione del Mod. Unico 2010 (che devo compilare avendo altri redditi per fabbricati). Grazie e buonasera a tutti. Franco.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
detrazioni d'imposta
punto 1: imponibile
punto 5: ritenute irpef punto 6: add. regionale irpef punto 11: add.comunale irpef (saldo 2009) al punto 33 (altri dati) viene ripetuto l'importo dell'imposta lorda di cui al punto 5. grazie ancora e saluti. Franco |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
la tua risposta penso valga per il reddito INPS (assegno.... trattandosi si reddito soggetto a tassazione separata).
il mio dubbio e' se posso recuperare - dovendo fare UNICO 2010 - la detrazione per coniuge carico che non mi e' stata riconosciuta sulla 'mensilita' una tantum' da ex datore di lavoro per premio aziendale relativo all'anno 2008 ma accreditatomi nel 2009 (da qui altro mod. CUD 2010). Grazie. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
punto 1: imponibile
punto 5: ritenute irpef punto 6: addizionale regionale irpef punto 11: add. comunale irpef (saldo 2009) al punto 33 (altri dati) viene riportato l'importo dell'imposta lorda di cui al punto 5. grazie ancora |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
viva la foca
Citazione:
, gli capita qualche volta , desumendo dalle tue parole che si tratta di un reddito soggetto a tassazione separata.Invece da quello che mi dici con questo post trattasi di un cud che certifica redditi soggetti a tassazione ordinaria. Puoi quindi tranquillamente fare "unico" o "730" e recuperare eventuali detrazioni che ti spettano, tipo famigliari a carico, spese mediche, assicurazioni ecc ecc ecc e/o dedurre eventuali oneri deducibili. Pur senza vedere il Cud desumo dalle tue parole che al rigo 3 (giorni di lavoro) non ci sia niente <CONFERMI?> (in quanto si tratta di compenso relativo al 2008) e pertanto non ti spettano invece le detrazioni per lavoro dipendente. Saluti ![]()
Ultima modifica di recycling : 15-05-10 alle ore 19:40 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||