![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Conto certificativo inps errato
Un mio collega che dovrebbe andare in pensione fra due anni esatti, ha richiesto
il conto certificativo all'inps di milano che gli e' arrivato 15 gg dopo per posta. praticamente nel conteggio INPS gli mancano 2 anni di mobilita' dei 3 anni di cui ha usufruito. Pero' , il mio amico ha tutti i documenti timbrati dell'inps ai tempi della mobilita' che certificano i tre anni ed anche in qualche estratto conto INPS fatto nel 2008 ed anche nel 2006 i tre anni sono elencati per intero. cosa deve fare???? GRAZIE. Ultima modifica di ccc : 11-05-10 alle ore 17:20 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
??? Alla sede inps?
Lui mi ha detto che e' andato all'inps. Tu pensi che forse e' meglio che gli consigli di andare ad un patronato e portare tutti i documenti della mobilita'? Come e' possibile che ci sia un anno di mobilita' nel conteggio e sono spariti gli altri due??? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' normale che ci siano degli errori: su decine di milioni di pratiche qualche errore ci scappa e se nessuno se ne accorge l'errore rimane lì per anni. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
homer simpson
grazie a tutti per le risposte.
Il mio collega era veramente depresso anche se gli ho detto che avendo tutti i documenti della mobilita' in mano, timbrati per accettazione, non dovrebbe avere problemi. ROBA DA MATTI, E L'INPS GLI HA MANDATO PER TRE ANNI L'ASSEGNO DI MOBILITA' A CASA. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
homer simpson
no, di questo sono sicuro. L'estratto conto inps non ha valore legale se ci sono degli errori per il conteggio contributi.
Valore legale ce l'ha solo il conto certificativo inps e non si paga niente. Devi andare poco prima della pensione e lo richiedi, te lo mandano quasi subito a casa in modo che se riscontri degli errori, hai tutto il tempo per farli aggiustare. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
homer simpson
il mio collega e' andato all'inps e ha mostrato tutti gli estratti conti del 2008 dell'inps in cui erano menzionati i due anni di mobilita' che oggi mancano all'appello.
caos allo sportello e lo hanno mandato giu' dal Dirigente responsabile che si e' messo ad urlare con i suoi impiegati. Morale della favola, questi due anni di mobilita' sono stati messi in " sospensiva" , non si sa per quale benedetto motivo, sono stati fatti dei controlli ed il mio collega NON risulta in nessun elenco di nessuna categoria di lavoratori in quel periodo..............NON HA MAI LAVORATO. Adesso ha presentato su un documento firmato da lui la richiesta di accertamento portando TUTTI i documenti della sua mobilita', e tutti i documenti della banca che gli ha versato per tre anni gli assegni di mobilita'. SENZA PAROLE. Alcune persone in fila con lui, gli hanno raccontato dei loro contributi spariti anche a loro..............etc etc. controllate gente, controllate. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||